Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

captcha... e l'accessibilità??

Ciao a tutti....
    volevo chiedervi qualche consiglio....
    Esiste un metodo per identificare una persona da un robot?
    Mi hanno detto di usare il captcha,
    ma non è accessibile......

Qualcuno può aiutarmi????

cosa c'entra l'accessibilità con i robot? :master: :master:

Inaccessibilità dei controlli visuali anti-robot

Intendevo che se metto un captcha per far si che i robot non si registrino ci perdo di accessibilità....

beh ... ciò ti può servire se hai un sito gigante e hai chi tenta di farti dei DoS o DDoS sul sito

cmq puoi ridurre il rischio semplicemente mettendo un campo input hidden nel form di login ... infatti non basta più usare il programmino da 2 soldi, bensì ci vuole o un programma estremamente flessibile o uno fatto su misura, e li c'hai poco che fare

e cosi tieni anche l'accessibilità

ovviamente tieni conto che è solo un workaround al problema che può essere facilmente scavalcato da chi ne ha le competenze (= non dal cyber ragazzino ^^)

Ho un sito dove si possono registrare gli utenti per avere delle mail gratuite...
    Non ho capito cosa centrano gli attacchi DoS....
    cmq io voglio solo fare in modo che siano effettivamente persone che si registrano... e non robot o cmq programmi per fare spam.. (e così usare pure la mia banda :-P )

Originariamente inviato da lordmarin
    Ho un sito dove si possono registrare gli utenti per avere delle mail gratuite...
    Non ho capito cosa centrano gli attacchi DoS....
    cmq io voglio solo fare in modo che siano effettivamente persone che si registrano... e non robot o cmq programmi per fare spam.. (e così usare pure la mia banda :-P )
    gli attacchi DoS sono Denial of Services o DDoS Distribuited Denial of Service ... e sono quegli attacchi che ti bloccano nell'emissione dei tuoi servizi (se cosi si può dire)

quindi se un robot si registra 5000 email al secondo sta facendo un DoS

Permessi di invio