Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

interfacciare un database

è possibile interfacciare un database (mysql) con flash?
    vorrei creare una maschera di gestione per creare nuovi recor,poterli leggere,modificare e cancellare..ma non so da dove partire
    sto leggendo diversi manuali, libri,ma non se ne parla da nessuna parte
    avrei bisogno di una illuminazione,un indicazione o un esempio almeno per capire se è possibile farlo oppure miro all'impossibile

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: interfacciare un database

Originariamente inviato da mcs
    è possibile interfacciare un database (mysql) con flash?
    vorrei creare una maschera di gestione per creare nuovi recor,poterli leggere,modificare e cancellare..ma non so da dove partire
    sto leggendo diversi manuali, libri,ma non se ne parla da nessuna parte
    avrei bisogno di una illuminazione,un indicazione o un esempio almeno per capire se è possibile farlo oppure miro all'impossibile
    ti serve php per far comunicare flash e mysql,
    per la comunicazione flash+php ti rimando a questa interessante pillola di andr3a

grazie-ti dico,l'inserimento dati e la visualizzazione (rispettivavente su testo di input e t. dinamico)sono riuscito a farli,il problema è la modifica..una volta visualizzati tutti i dati,deve essere possibile poterne selezionare uno,quindi mi servirebbe o una list (che non so usare) o un datagrid(che non so usare)..il mio problema non è php è flash!
    grazie ancora and80

grazie-ti dico,l'inserimento dati e la visualizzazione (rispettivavente su testo di input e t. dinamico)sono riuscito a farli,il problema è la modifica..una volta visualizzati tutti i dati,deve essere possibile poterne selezionare uno,quindi mi servirebbe o una list (che non so usare) o un datagrid(che non so usare)..il mio problema non è php è flash!
    grazie ancora and80
    beh, un rimedio un po' più casereccio sarebbe quello di crearti un clip con gli elementi che ti interessano (ad esempio due pulsanti di modifica ed eliminazione del record ed un campo di testo in cui caricare il riferimento testuale al record), dopodichè lasciare questo clip in libreria concatenandola e poi creare un ciclo che ti attacchi il clip suddetto tante volte quanti sono i record in tabella, e riempirli di conseguenza, dando ai pulsanti inseriti, le azioni che scatenano l'evento nel php e quindi nel database (delete o update o replace)

quindi tu dici di caricarne uno alla volta?

quindi tu dici di caricarne uno alla volta?
    no, ma di creare un elenco attraverso l'attachMovie, per fare questo comunque ti basta un solo clip da lasciare in libreria e duplicare a piacere (a seconda del numero di record che ti restituisce mysql)

non so cosa sia l'attachMovie,scusa ma non sono un esperto,non è che potresti darmi una indicazione piu precisa.grazie

non so cosa sia l'attachMovie,scusa ma non sono un esperto,non è che potresti darmi una indicazione piu precisa.grazie
    utilizzo dell'attachMovie a livello concettuale:
    ti crei un clip sullo stage, ad esempio un rettangolo e lo chiami rettangolo, poi lo elimini dallo stage, ma te lo ritrovi in libreria, se ci clicchi col tasto destro avrai una serie di opzioni, tra cui una con su scritto "Concatenamento" o qualcosa di simile (non posso essere preciso visto che son senza flash), ti si apre una finestra che riporta alcune diciture tra cui "Esporta per ActionScript", quello che interessa a noi, oltretutto c'è un textfield in cui devi scrivere il nome di concantenamento, ad esempio "rettangolo", poi confermiamo e iniziamo a scrivere lo script...poniamo di voler duplicare il clip 20 volte e posizionare i duplicati a 10 pixel di distanza l'uno dall'altro, in verticale, questo sarà il codice necessario all'operazione

codice:
    for (i=1; i<=20; i++){
    	_root.attachMovie("rettangolo", "rettangolo"+i, i);
    	if(_root["rettangolo"+i] != _root.rettangolo1){
    		_root["rettangolo"+i]._y = _root["rettangolo"+Number(i-1)]._y+10;
    	} else {
    		_root["rettangolo"+i]._y = 10;
    	}
    }
    per la spiegazione della sintassi dell'attachMovie ti rimando alla guida in linea interna al flash (F1)

grazie mille-ora ci provo domani ti faccio sapere se ci sono riuscito

Permessi di invio