PDA

Visualizza la versione completa : Strano comportamento di google, contano di pi gli outbound link di una volta?

E.L.
15-06-2005, 15:07
Qualche giorno fa ho postato dicendo che diversi miei siti tutti presso il medesimo hosting sono spariti da google. Ho scoperto infatti che per una settimana un'ora s e una no i siti erano down e di conseguenza gbot deve essere passato e non ha trovato nulla.

Bene allora ho lincato uno di questi siti da un sito con pr5 ottimamente posizionato ma con tema completamente estraneo.
Per spiegarci il sito sparito trattava di scarpe il sito lincante di pasta.

Controllo la serp dopo 5 o 6 giorni e scopro che il sito sparito rimasto tale, mentre entrato in serp in 30ima posizione il sito lincante. Per cui, per tornare all'esempio, nella serp di scarpe trovo il sito sulla pasta alla 30ima posizione, sito che tratta di quell'argomento solo nell'ancora del link del tipo www.scarpe.it/mappa-scarpe.htm e in nessun altra pagina.

Allora deduco due cose:
1. come aveva detto Key ora conta molto di pi lincare l'url di un sito
2. forse hanno maggiore importanza di una volta in link in uscita?

:ciauz:

assia
15-06-2005, 16:00
A mio parere Google sta facendo un tale "rimescolamento" continuo che veramente dura capire cosa conti in un determinato momento...

Io ad esempio ho il mio sito principale che circa da un mese che "salta" dalla prima alla quarta pagina per una chiave...e so che lo fa a seconda dell'importanza che viene data agli inbound...perch per quella chiave poco ottimizzato ma ha link che lo puntano con quella chiave...

Insomma...si pu arrivare a delle conclusioni...ma per quanto saranno valide??? :dh:

tommy80
15-06-2005, 16:19
io dico solo che nell'ultimi 2 mesi ho seguito molto i consigli di key e di altri utenti.. anche questo su i link in uscita.. :smack:
morale.. negli ultimi 5 giorni ho triplicato gli accessi..
sono in prima posizione su G.it con una key 949.000 risultati..(negli altri G cmq sono tra le prime 5 posizioni)

e con la doppia key + importante sono cmq in prima pagina + di cosi nn potevo chiedere..

speriamo che G adesso nn tocchi + nulla..hehehe :unz:

Ferro9
15-06-2005, 16:35
Dovendo applicare le deduzioni logiche utilizzate solitamente negli esperimenti scientifici, dovrei poter affermare senza tema di smentita che l'argoritmo di Google ... prettamente random! :)

Per ogni affermazione di qualcuno che ha perso accessi facendo una cosa potrei portare ad esempio un mio sito che invece ne ha guadagnati, e viceversa.

Io mi diverto comunque un mondo, ma se di lavoro facessi il SEO mi tremerebbero le ginocchia (in toscano, i ginocchi).

dav
15-06-2005, 16:52
Per rispondere alla domanda principale: s, gli outbond link contano molto, lo dimostra il fatto che tante directory (e anche siti spam...) occupano le prime posizioni.

Fino a quando non si sa ma per ora cos, conviene linkare (buone) pagine a tema.

Ferro9
15-06-2005, 17:06
Originariamente inviato da dav
Per rispondere alla domanda principale: s, gli outbond link contano molto, lo dimostra il fatto che tante directory (e anche siti spam...) occupano le prime posizioni.

Io invece credo che in quel caso gli OL non c'entrino nulla, ma c'entri piuttosto la struttura del sito: considera che nella stragrande maggioranza degli spam engine i link in uscita sono tutto allo stesso server...

Personalizza
15-06-2005, 17:18
credo che nell'algoritmo di google vengano considerati entrambi.

in particolare penso che venga dato un differente peso e l stia la formula magica, ma in generale:

inbound links: come gli altri considerano il mio sito( se mi linkano tutti con il termine hotel Napoli, probabilmente gestisco un Hotel a Napoli...)

outbond links: come mi considero io. Se nel mio sito ho link verso altri Hotel di Napoli, questi rafforzeranno il mio ranking per il termine hotel napoli....

key
15-06-2005, 17:24
hotel napoli puo essere
hotel in napoli
hotel a napoli
hotel di nome napoli
hotel per direzione napoli
ecc ecc... tu pensa che fatica deve fare x capire un link???

must
15-06-2005, 18:13
Originariamente inviato da E.L.

1. come aveva detto Key ora conta molto di pi lincare l'url di un sito

mi trovate il post dove lo dice? ultimamente faccio fatica a seguire il forum, ma vorrei leggere cosa dice key (oppure: key ripeti :D ).

Personalizza
15-06-2005, 18:52
hotel napoli puo essere...

verissimo! e qui sta l'arte dell'ottimizzatore nel riuscire ad ottimizzare pagine e link in modo che le preposizioni non contino troppo....

Loading