Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

scrivere verso sinistra

ho un campo di testo che si ive dinamicamente ma deve fare da titolo e deve rimanere in un determinato posto nello stage. Deve avere il lato sinistro fermo e quindi deve scrivere verso sinistra. Ho settato il campo ti testo con l'allineamento a destra a non basta per fermarlo. Non mi viene proprio in mente come ancorare il testo a destra e farlo scorrre verso sinistra!!! Consigli?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Il testo è di input o dinamico? Cos'è che deve rimanere fermo? Vuoi forse che la scrittura si veda al contrario?

Questa frase: "Deve avere il lato sinistro fermo e quindi deve scrivere verso sinistra." non ti sembra un controsenso? Cosa significa, in realtà?

Se ti riesce, spiega il tutto in maniera più comprensibile.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ci riprovo.

- ho una pagina in flash che ha una foto.
    - Sopra a questa foto devo scrivere un titolo dinamicamente su un campo di testo dinamico.
    - mi serve che il titolo sia in alto a destra della foto.
    - il problema è che se è dinamica la scritta, non posso mettere le coordinate che fissano il campo di testo dinamico, perchè poi la scritta può variare e potrebbe andar oltre la larghezza della foto.
    - praticamente mi serve che l'ultima lettera del testo coincida con il limite, in alto a destra della foto.

spero di essere stato più preciso.

Grazie!

Quindi se la prima foto si chiama foto1 e la seconda si chiama "Dettaglio della Tour Eiffel vista dal basso", allora il campo deve adattarsi alla lunghezza del testo che carichi o che scrivi?

Se sì, fai la casella lunga, che ne so, 200 pixel guardando (mentre l'allunghi con la barra spaziatrice), il pannello Proprietà e quindi la sua misura in pixel. Allinea il testo a dx e così, qualunque sia la lungheazza della parola o della frase, partirà sempre dalla medesima coordinata di partenza e ospiterà parole fino a 200 pixel o quanti ne hai "preparati".

Sono semplici operazioni che si fanno "a mano".

Se scrivi foto1, avrai:

|___________________foto1_|

Se scrivi Dettaglio della Tour Eiffel, avrai:

|___Dettaglio della Tour Eiffel_|

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ho provato già a fare così, infatti credevo fosse la cosa più ovvia. Invece il testo non resta a sinistra ma rimane l'allineamento a sinistra! VVoVe:
    Cmq proverò ancora a fare così, magari ho avuto una piccola svista!
    Vi farò sapere!

grazie!

Ascolta, ma come dai le istruzioni al campo dinamico?

_root.nome_istanzaDelCampo.text = "foto1";

si.

per precisione:

_root.nome_istanzaDelCampo.htmlText = "foto1";

è un campo dinamico.

Se la riga è singola, perché setti Html ?
    text è sufficiente e ti allinea il testo a dx.

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    _root.istanza_testo.htmlText = "<p align='right'>foto1";

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Esatto quello che ha detto nap nell'ultimo msg, cmq se lo vuoi mantenere html vedi sopra...

Permessi di invio