Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Velocità Animazioni

Utente di HTML.it

Velocità Animazioni

Ciao a tutti,
    sto guardando parecchi "templates" sulla rete e mi stanno sorgendo molti dubbi.
    Ho visto mole entrate di immagini e le animazioni create in queste templates sono molto veloci ma allo stesso tempo molto morbide.
    Io provo a velocizzare anche le mie animazioni ma comunque non riesco ad ottenere lo stesso risultato...sia in velocità che in morbidezza.
    Infatti guardando le animazioni dei templates sembra che ci metta 1/4 del tempo rispetto alle mie animazioni!
    In alcune vedo che le loro realizzate in più frame sono più veloci rispetto alle mie che magari hanno solo 2 frame come animazione!
    Io come "frame-rate" ho messo 12...come impostazione può fare la differenza o è corretto quello che ho messo? Sto sbagliando in qualche cosa?
    Grazie a tutti a quelli che mi aiuteranno a capire!

Il frame-rate "minimo" ma anche solitamente più utilizzato è quello di 25-30 fps, che è poi anche quello usato ad esempio sulle comuni videocassette

Utente di HTML.it
    ma se io cambio il "frame-rate" ad una sequenza già animata...ad esempio da 12 a 24 succede il "disastro mondiale"???

Utente di HTML.it
    ma se vario il "frame-rate" avrà degli effetti diversi rispetto al 12 fps per quanto riguarda la pubblicazione online?

Non succede niente di disastroso, semplicemente l'animazione sarà più veloce, in quanto in un secondo verranno eseguiti 24 frame e non 12. L'unica differenza insomma è nella velocità di esecuzione, per il resto non cambia nulla.

Utente di HTML.it
    grazie 1000...per le tue informazione...sei miticooo!
    Ciao,ciao!

Ciao, alla prossima

Utente di HTML.it
    ma se metto un "frame-rate" più alto il mio filamto da mettere -online- avra un peso maggiore o con connessioni più lente potrà andare più a scatti rispetto ad un filmato con un "frame-rate" di 12?

None, il peso non cambia assolutamente, come puoi benissimo assodare provando a cambiare il frame-rate del filmato
    No, non c'entrano nemmeno le connessioni, al massimo varia l'impegno della cpu, che si trova a dover eseguire più operazioni rispetto a un frame-rate minore, ma con la potenza di calcolo degli attuali pc il problema praticamente non si pone, ovviamente poi dipende dal tipo di operazioni che il filmato esegue

Permessi di invio