Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Cavi per Reti LAN

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Audi
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    12

    Cavi per Reti LAN

    ciao a tutti, io faccio con amici una lan da un po di tempo, ci colleghiamo tramite un HUB da 5 porte con cavi incrociti e non a seconda di quello che abbiamo, quello che vorrei sapere č se usando cavi incrociati quando si usa un HUB possono esserci dei problemi?! ad esempio che io riesco a vedere ed entrare nelle cartelle degli altri e un'altro non riesce ad entrare nelle mie. (io uso cavo normale la'ltro usa un cavo incrociato)

  2. #2
    e naturale che tu abbia problemi per collegare un computer ad un hub,swith ecc si usano i cavi "dritti" non "incrociati" quest'ultimi si usano per collegamenti tra pc e pc



  3. #3
    E' giusto dire che il cavo diventa "dritto" o "incrociato" a seconda di come vengono collegati gli spinotti?
    Se io compro 10 metri di cavo senza spinotti questo non č nč "dritto" nč "incrociato", giusto ?
    [color=dark-blue]Zenigata[/color]
    Intanto, nel negozio di granaglie una piovra verdognola sta divorando le castagne secche.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Audi
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    12
    credo di si

  5. #5
    E' giusto dire che il cavo diventa "dritto" o "incrociato" a seconda di come vengono collegati gli spinotti?
    E' giusto

    Magari questa ti č utile

    link



  6. #6
    fiuuu, meno male grazie
    pensavo di aver comprato 30 mt di cavo per niente
    [color=dark-blue]Zenigata[/color]
    Intanto, nel negozio di granaglie una piovra verdognola sta divorando le castagne secche.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Audi
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    12
    adesso ho preso un vavo lungo incrociato e mi collego direttamente a l'altro pc, faccio la rete su entrambi il pc1 condivide la connessione e sul pc2 la connessione funziona , dal pc1 riesco ad entrare nelle cartelle del pc2 tramite la rete , invece dal pc2 non riesco ad entrare nelle cartelle condivise del pc1, e se prvo ad entrare mi da questo errore:



    cosa devo fare????

  8. #8
    nelle faq in rilievo ce' la risposta alla tua domanda
    se neanche con la guida proposta risolvi (difficile) cerchiamo di capire il problema...



  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Audi
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    12
    ok, adesso provo poi faccio sapere , grazie

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Audi
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    12
    non la trovo nelle faq di questo sito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.