Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067

    Niente di illegale: come si fa a scoprire un IP?

    Hola!
    Ho visto che in giro per internet ci sono dei siti che attraverso pop-up, ti dicono il tuo indirizzo ip e anche il browser usato. Che programmi ci sono per scoprire ste informazioni? Ci sono programmi che fanno le stesse cose, ma che si possono lanciare dal pc di casa per scoprire, che ne so, l'ip di un mio amico per poi stupirlo riferendogli il suo ip? Niente di illegale, nessun intento malevolo: è solo pura curiosità tecnica, e mi rivolgo a voi perchè di sicuro ne sapete più di me.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206

    Re: Niente di illegale: come si fa a scoprire un IP?

    Originariamente inviato da taylorella
    Hola!
    Ho visto che in giro per internet ci sono dei siti che attraverso pop-up, ti dicono il tuo indirizzo ip e anche il browser usato. Che programmi ci sono per scoprire ste informazioni? Ci sono programmi che fanno le stesse cose, ma che si possono lanciare dal pc di casa per scoprire, che ne so, l'ip di un mio amico per poi stupirlo riferendogli il suo ip? Niente di illegale, nessun intento malevolo: è solo pura curiosità tecnica, e mi rivolgo a voi perchè di sicuro ne sapete più di me.
    con semplici script serverside (tipo PHP x capirci)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027

    Re: Niente di illegale: come si fa a scoprire un IP?

    Originariamente inviato da taylorella
    Hola!
    Ho visto che in giro per internet ci sono dei siti che attraverso pop-up, ti dicono il tuo indirizzo ip e anche il browser usato. Che programmi ci sono per scoprire ste informazioni? Ci sono programmi che fanno le stesse cose, ma che si possono lanciare dal pc di casa per scoprire, che ne so, l'ip di un mio amico per poi stupirlo riferendogli il suo ip? Niente di illegale, nessun intento malevolo: è solo pura curiosità tecnica, e mi rivolgo a voi perchè di sicuro ne sapete più di me.
    E come fai a sapere se è connesso o meno?
    Se non c'è nessun tipo di comunicazione fra di voi è impossibile.
    Al contrario se il tuo amico si connette a un sito da te amministrato la cosa si riduce ad una piccola istruzione..
    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    se tu accedi a un sito è normale che il webserver deve sapere a chi inviare le pagine richieste, quindi conosce il tuo ip, per quanto riguarda il browser usato, è il browser stesso a trasmettere queste informazioni nell'header della richiesta, ci sono browser tipo opera che ti permettono di camuffare l'header e fingersi IE, Netscape ... Per il tuo amico se tu ci parli direttamente tipo con qualche IM ti basta un netstat.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Chiaro direi, anzi cristallino...un po'meno cristallino è come abbia fatto sto mio amico: gli chiederò, visto che io non amministro siti, non uso IM e lui non è nè un lamer, nè un cracker e neanche un hacker!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.