PDA

Visualizza la versione completa : Niente di illegale: come si fa a scoprire un IP?

taylorella
16-06-2005, 04:10
Hola!
Ho visto che in giro per internet ci sono dei siti che attraverso pop-up, ti dicono il tuo indirizzo ip e anche il browser usato. Che programmi ci sono per scoprire ste informazioni? Ci sono programmi che fanno le stesse cose, ma che si possono lanciare dal pc di casa per scoprire, che ne so, l'ip di un mio amico per poi stupirlo riferendogli il suo ip? Niente di illegale, nessun intento malevolo: è solo pura curiosità tecnica, e mi rivolgo a voi perchè di sicuro ne sapete più di me.

Aki
16-06-2005, 08:23
Originariamente inviato da taylorella
Hola!
Ho visto che in giro per internet ci sono dei siti che attraverso pop-up, ti dicono il tuo indirizzo ip e anche il browser usato. Che programmi ci sono per scoprire ste informazioni? Ci sono programmi che fanno le stesse cose, ma che si possono lanciare dal pc di casa per scoprire, che ne so, l'ip di un mio amico per poi stupirlo riferendogli il suo ip? Niente di illegale, nessun intento malevolo: è solo pura curiosità tecnica, e mi rivolgo a voi perchè di sicuro ne sapete più di me.

con semplici script serverside (tipo PHP x capirci)

gianiaz
16-06-2005, 09:19
Originariamente inviato da taylorella
Hola!

E come fai a sapere se è connesso o meno?
Se non c'è nessun tipo di comunicazione fra di voi è impossibile.
Al contrario se il tuo amico si connette a un sito da te amministrato la cosa si riduce ad una piccola istruzione..
Ciao

gigyz
16-06-2005, 11:33
se tu accedi a un sito è normale che il webserver deve sapere a chi inviare le pagine richieste, quindi conosce il tuo ip, per quanto riguarda il browser usato, è il browser stesso a trasmettere queste informazioni nell'header della richiesta, ci sono browser tipo opera che ti permettono di camuffare l'header e fingersi IE, Netscape ... Per il tuo amico se tu ci parli direttamente tipo con qualche IM ti basta un netstat.

taylorella
17-06-2005, 01:11
Chiaro direi, anzi cristallino...un po'meno cristallino è come abbia fatto sto mio amico: gli chiederò, visto che io non amministro siti, non uso IM e lui non è nè un lamer, nè un cracker e neanche un hacker!

Loading