Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: preload x xml

preload x xml

ho un mc principale "mc1" che fa il load di un .swf esterno. Questo filmato esterno ha 2 mc uno dei quali si collega ad un xml e fa il load su tanti mc, creati dinamicamente, di alcune foto. Insomma avrò una serie di foto caricate da un xml. All'inizio di questo filmato che sarà caricato faccio un preload di tutto. Il problema è che se mi collego con 56k mi accorgo che si carica tutto preventivamente tranne le foto che mi compaiono una ad una a scatti. Quindi non fa per nulla il preload di quelle, o sbaglio?
    Se io faccio il preload totale di quel mc iniziale, perchè le foto non si caricano prima come tutto il resto?

rinnovo la mia domanda

ho un problema con il preload per alcuni mc che carcano dati da un xml.

La struttura dei mc è questa:

ho un mc1 che contiene altri 2 mc, uno dei quali si chiama mc_tot. Quest'ultimo si collega ad un xml, prende dei dati, testi e percorsi per le foto, e poi carica queste foto su vari mc creati dinamicamente all'interno di mc_tot.

Io applico il preload a mc1. Quando vado a vedere il risultato, mi fa il preload di tutto, tranne che per le foto. Ossia mi compaiono una alla volta, piano piano. Con l'adsl non si vede ma ho provato con il 56k ed è veramente brutto.
    Non so cosa perchè io pensavo che facendo il preload del mc principale, quello che c'era dentro si caricasse di conseguenza. Da cosa può dipendere? Forse è normale perchè prende i dati da un xml? Non credo perchè altrimenti che si usa a fare il preload?

Questo è il preload
    codice:
    onClipEvent(load){
    	_root.mc1.stop();
    	_xscale = 0;
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    	car = _root.mc1.getBytesLoaded();
    	tot = _root.mc1.getBytesTotal();
    	_xscale = Math.ceil(car*100/tot);
    	if(car>=tot){
    	_root.mc1.play();
    	}
    	else{
    		gotoAndPlay(1);
    	}
    }
    Accetto consigli!
    Grazie!

le foto essendo prese da un file xml vengono caricate come fossero dei filmati esterni quindi quel preload nn funge x le foto dovresti creare un preload per le foto
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

prova a dare un'occhiata qui enogma_79 ha fatto un preload con ridimensionamento di img prese da un xml

http://forum.html.it/forum/showthrea...light=enigma79
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ripropongo il mio problema perchè non sono riuscito a risolverlo:

dopo che ho preso dei dati da un xml creo dei mc dinamicamnete in cui carico delle foto e dei testi.

Per ogni mc voglio fare un preload perchè altrimenti le foto compaiono a scatti.

Non riesco a fare un preload associato ad ogni mc nuovo, creato dinamicamente.

mi aiutate per favore? ;-)

Ho visto l'esempio ed ho provato a fare un adattamento al mio codice ma non funziona.

codice:
    for(var i:Number = 0; i<objs.length;i++)
    {
    	var myroot = _root["mc1"]["mc_scroll_foto"]["mc_tot"];
    	var newname = "thumbs" + i;

_root.mc1.mc_scroll_foto.mc_tot.thumbs.duplicateMovieClip(newname, i);

myroot[newname].testo.autoSize = true;
    	myroot[newname].testo.html = true;
    	//javascript:windows.scrollTo(0, 0)
    	myroot[newname].testo.htmlText= ""+  objs[i][0].COGNOME +"";
    	//myroot[newname].container.loadMovie(objs[i][0].FOTO_PICCOLA);

//prova preload che non funziona
    	function preload(clip){
    		car = clip.getBytesLoaded();
    		tot = clip.getBytesTotal();
    		if(car != tot){
    			clip.barra._visible = true;
    		}else{
    			clip.barra._visible = false;
    			clearInterval(c);
    		}
    	}
    	myroot[newname].container.loadMovie(objs[i][0].FOTO_PICCOLA);
    	setInterval(preload, 100, myroot[newname]);
    	//fine prova preload

Ciao ragazzi,

vista la mia disperazione ho fatto un esempio del problema che ho in questi files che allego.

http://www.flautotraverso.net/prova.rar

Se riuscite a fare un preload alla foto caricata mi fareste un grande favore!

Spero di non rompervi troppo

Permessi di invio