ave ^^
i "commenti" che i visitatori possono lasciare su un blog, è possibile fare in modo che un sito, pur non essendo un blog, li possa permettere di farli?
se si, mi spiegate?
grazie![]()
ave ^^
i "commenti" che i visitatori possono lasciare su un blog, è possibile fare in modo che un sito, pur non essendo un blog, li possa permettere di farli?
se si, mi spiegate?
grazie![]()
non è molto chiara la tua domanda ma credo potresti ovviare con un Guestbook.
Floyd
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
no io intendevo ad esempio:
la gallery delle foto è divisa in sezioni, in cui c'è la gallery di quell'evento. io vorrei che un visitatore abbia, per ogni pagina, la possibilità di inserire un commento se vuole, tipo i blog dopo ogni post. e che cliccando su leggi i commenti si possa aprire il popup con l'elenco dei commenti che hanno fatto, proprio come un blog. solo che non è un blog ma è un sito normale.
grazie![]()
Bè, la domanda è posta effettivamente in modo un po' confuso.Originariamente inviato da bra
ave ^^
se si, mi spiegate?
grazie![]()
Il blog è una tipologia di sito, che nulla ha a che fare con le tecnologie impiegabili. Per dire, con le stesse tecnologie che hai utilizzato per creare un blog (ad esempio php+mysql) puoi creare un sito commerciale (per archiviare ad esempio i vari prodotti).
Pertanto, con l'utilizzo di linguaggi lato server (tipo php, appunto, oppure asp, jsp, ...) è possibile creare un meccanismo che permetta di raccogliere commenti da parte dell'utente e visualizzarli in pagine apposite.
Tutto il meccanismo è quindi basato lato server, pertanto dovresti decidere che linguaggio utilizzare e spostarti sul relativo forum.
Per script già pronti, la sezione php di html.it è ben fornita: magari trovi lì tutte le informazioni di cui necessiti.
Un saluto,
Piero.
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
grazie![]()
vi chiedo davvero scusa per la mia ignoranza... e anche per il fatto che sbaglio sempre sezione in cui postareè che qui mi sembrate piu disponibili, non so... e poi io a dire il vero è gia tanto se capisco un po' l'html, di php, asp eccettera non so nulla di nulla...
scusatemi ancora vi prego!