Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: commenti stile blog

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bra
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    43

    commenti stile blog

    ave ^^
    i "commenti" che i visitatori possono lasciare su un blog, è possibile fare in modo che un sito, pur non essendo un blog, li possa permettere di farli?
    se si, mi spiegate?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Apulia
    Messaggi
    2,641

    Re: commenti stile blog

    non è molto chiara la tua domanda ma credo potresti ovviare con un Guestbook.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

    www.extrowebsite.com

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bra
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    43
    no io intendevo ad esempio:
    la gallery delle foto è divisa in sezioni, in cui c'è la gallery di quell'evento. io vorrei che un visitatore abbia, per ogni pagina, la possibilità di inserire un commento se vuole, tipo i blog dopo ogni post. e che cliccando su leggi i commenti si possa aprire il popup con l'elenco dei commenti che hanno fatto, proprio come un blog. solo che non è un blog ma è un sito normale.

    grazie

  4. #4

    Re: commenti stile blog

    Originariamente inviato da bra
    ave ^^
    i "commenti" che i visitatori possono lasciare su un blog, è possibile fare in modo che un sito, pur non essendo un blog, li possa permettere di farli?
    se si, mi spiegate?

    grazie
    Bè, la domanda è posta effettivamente in modo un po' confuso.

    Il blog è una tipologia di sito, che nulla ha a che fare con le tecnologie impiegabili. Per dire, con le stesse tecnologie che hai utilizzato per creare un blog (ad esempio php+mysql) puoi creare un sito commerciale (per archiviare ad esempio i vari prodotti).

    Pertanto, con l'utilizzo di linguaggi lato server (tipo php, appunto, oppure asp, jsp, ...) è possibile creare un meccanismo che permetta di raccogliere commenti da parte dell'utente e visualizzarli in pagine apposite.

    Tutto il meccanismo è quindi basato lato server, pertanto dovresti decidere che linguaggio utilizzare e spostarti sul relativo forum.

    Per script già pronti, la sezione php di html.it è ben fornita: magari trovi lì tutte le informazioni di cui necessiti.

    Un saluto,
    Piero.


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bra
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    43
    grazie
    vi chiedo davvero scusa per la mia ignoranza... e anche per il fatto che sbaglio sempre sezione in cui postare è che qui mi sembrate piu disponibili, non so... e poi io a dire il vero è gia tanto se capisco un po' l'html, di php, asp eccettera non so nulla di nulla...
    scusatemi ancora vi prego!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.