Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

scrolltext dentro movieclip

ciao,sarà una boiata ma sono alle prime armi, devo creare un semplice scroll di testo, ho trovato questo:
    http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=775
    sullo stage principale funziona ma se lo metto all'interno di un movieclip,
    che percorso devo creare perchè funzioni?
    ad esempio il movieclip "bottone" al cui interno c'è il pulsante che scrolla ha questa azione

onClipEvent (mouseDown) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse)) {
    scrolldown = true;
    }
    }
    onClipEvent (mouseUp) {
    scrolldown = false;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (scrolldown) {
    _root.scrolltext.scroll -= 1;
    gotoAndStop (2);
    } else {
    gotoAndStop (1);
    }
    }
    onClipEvent (load) {
    gotoAndStop (1);
    }

Dovresti adattare questa riga:
    codice:
    _root.scrolltext.scroll -= 1;
    con il tuo percorso.

RS95

Utente di HTML.it
    ok bastava mettere _parent....però ho usato il testo d'esempio e ha funzionato....quando ho provato a mettere un testo mio copiato e incollato non ha più funzionato...
    gli ho messo istanza scrolltext e tutto quanto niente...rimetto il testo dell esempio e rifunziona

provato a mettere un testo mio copiato e incollato non ha più funzionato
    strano hai rimesso il nome della variabile nel txt quando hai inserito il tuo testo??
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

scusa ma nn usa un file txt
    dovrebbe fungere ho appena provato a cambiare testo
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it