Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

scrolltext dentro movieclip

ciao,sarà una boiata ma sono alle prime armi, devo creare un semplice scroll di testo, ho trovato questo:
    http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=775
    sullo stage principale funziona ma se lo metto all'interno di un movieclip,
    che percorso devo creare perchè funzioni?
    ad esempio il movieclip "bottone" al cui interno c'è il pulsante che scrolla ha questa azione

onClipEvent (mouseDown) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse)) {
    scrolldown = true;
    }
    }
    onClipEvent (mouseUp) {
    scrolldown = false;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (scrolldown) {
    _root.scrolltext.scroll -= 1;
    gotoAndStop (2);
    } else {
    gotoAndStop (1);
    }
    }
    onClipEvent (load) {
    gotoAndStop (1);
    }

Dovresti adattare questa riga:
    codice:
    _root.scrolltext.scroll -= 1;
    con il tuo percorso.

RS95

Utente di HTML.it
    ok bastava mettere _parent....però ho usato il testo d'esempio e ha funzionato....quando ho provato a mettere un testo mio copiato e incollato non ha più funzionato...
    gli ho messo istanza scrolltext e tutto quanto niente...rimetto il testo dell esempio e rifunziona

provato a mettere un testo mio copiato e incollato non ha più funzionato
    strano hai rimesso il nome della variabile nel txt quando hai inserito il tuo testo??
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

scusa ma nn usa un file txt
    dovrebbe fungere ho appena provato a cambiare testo
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    guarda e roba da matti....il testo che devo mettere lo copio da un vecchio fla fatto da un altro...(non è qui)...lui l'aveva messo dentro un mc....io sono entrato nell'mc e ho copiato il testo....ma deve avereci messo qualche maledizione perchè pure se lo metto sull'esempio non funziona VVoVe: mentre se ci metto qualunque altro testo funzia!

deve avereci messo qualche maledizione perchè pure se lo metto sull'esempio non funziona mentre se ci metto qualunque altro testo funzia!
    incredibile
    sicuro di fare l'operazione bene con qualunque testo funge con il tuo no????
    fatti una passaggiata da me (a pompei a piedi)
    ma nn penso sia una maledizione controlla bene magari le virgolette del testo
    ciaoooooooooo

Utente di HTML.it
    risolto!ho copiato il testo in un txt e ho scoperto che non andava quasi mai a capo! era un blocco lunghissimo che si scrollava tutto in orizzontale! ho cominciato a metterci un sacco di a capo e ora funziona! bene ho imparato qualcosa

ok

Permessi di invio