Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    [div fixed] come ovviare con IE

    Ciao ragazzi.
    Ho la necessità che un box resti ad una posizione fissa anche se si scorre la pagina.
    Ora, con l'attributo FIXED del BOX riesco a fare quello che voglio, ma Internet Explorer non fa quello che dovrebbe.

    Come posso ovviare a questo inconveniente? :master:
    "L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi]

  2. #2
    nessuno sa aiutarmi...?
    Posso risolvere il problema con IE?
    "L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi]

  3. #3
    la sfera magica non c'è ancora nel forum... comunque vedi se ti può aiutare Beckett o fisso a sx

  4. #4
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    la sfera magica non c'è ancora nel forum... comunque vedi se ti può aiutare Beckett o fisso a sx
    ti ringrazio per i link che mi hai suggerito, però ho notato alcune cose:
    1- le pagine con gli esempi vengono "renderizzate" alquanto lentamente

    2-ci vuole una pagina intera di codice per fare una cosa troppo banale

    Il quesito che mi pongo è: è il codice che si deve adattare alla volontà del programmatore, o è il codice che deve piegare il programmatore alle sue volontà?

    Io credo che sia il pensiero del programmatore a decidere cosa fare e non il contrario.
    Con i CSS sembrerebbe il contario; che sia ancora una tecnologia immautura?
    Boh
    "L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi]

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Originariamente inviato da messiah2000
    Con i CSS sembrerebbe il contario; che sia ancora una tecnologia immautura?
    Boh
    ... o che sia ancora non matura la tua esperienza con i CSS e la programmazione razionale?

    In generale le pagine fatte bene con i CSS sono in complesso piu` leggere delle corrispodenti pagine realizzate conla formattazione HTML.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  6. #6
    Originariamente inviato da Mich_
    ... o che sia ancora non matura la tua esperienza con i CSS e la programmazione razionale?
    Potrebbe anche essere...

    In generale le pagine fatte bene con i CSS sono in complesso piu` leggere delle corrispodenti pagine realizzate conla formattazione HTML.
    Ti consiglierei di dare uno sguardo a questa pagina: http://www.gommalayout.mondoquarto.o...xed/Fixed.html

    Ad ogni scroll, firefox mi fa schizzare la CPU al 100%
    "L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi]

  7. #7
    Originariamente inviato da messiah2000
    Potrebbe anche essere...



    Ti consiglierei di dare uno sguardo a questa pagina: http://www.gommalayout.mondoquarto.o...xed/Fixed.html

    Ad ogni scroll, firefox mi fa schizzare la CPU al 100%
    io sono arrivato max al 43% continuando su e giu

  8. #8
    Originariamente inviato da awd
    io sono arrivato max al 43% continuando su e giu
    Il mio era un modo di dire... :rollo:
    E comunque mica si scherza col 43%
    "L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi]

  9. #9
    beh io ho fatto la prova!
    e cmq shackerando continuamente lo scroller su e giù!

  10. #10
    Forse sarò io impedito, ma a me con IE la simulazione di "fixed" non va...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.