Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

alzare la visuale dello stage

mi servirebbe un comando per poter portare la visuale della pagina in alto, perchè quando viaggio nei miei mc spesso mi capita che mi rimane la visuale sulla parte bassa del sito.

Esiste una soluzione in flash? Oppure devo andare a ricercare su qualche js?

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: alzare la visuale dello stage

Originariamente inviato da anto.info
    mi servirebbe un comando per poter portare la visuale della pagina in alto, perchè quando viaggio nei miei mc spesso mi capita che mi rimane la visuale sulla parte bassa del sito.

Esiste una soluzione in flash? Oppure devo andare a ricercare su qualche js?
    non è chiarissimo il problema, comunque per "spostare" il filmato rispetto alla pagina nel browser bisogna agire sull'html

mentre se, per esempio, hai la necessità di allineare lo Stage in altra maniera che non sia la default (centrato rispetto allo schermo) esiste il comando Stage.align --> leggi qui

adesso provo ad usare questo codice per lo Stage.

Per spiegarmi meglio:

succede che quando clicco su un link che mi richiama un altro mc, e per esempio questo link sta sul footer del sito, al mc successivo rimane la visuale nel footer, ed è brutto a vedersi.
    Mentre io voglio che sia visibile sempre la parte alta del sito, l'header per capirci, ogni volta che passo ad mc diversi.

Il problema nasce perchè il sito va oltre l'altezza del browser e quindi compare lo scroll verticale!

spero di essermi spiegato meglio.
    Cmq ora provo con Stage.align = "TL";

Ciaoo

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da anto.info
    adesso provo ad usare questo codice per lo Stage.

Per spiegarmi meglio:

succede che quando clicco su un link che mi richiama un altro mc, e per esempio questo link sta sul footer del sito, al mc successivo rimane la visuale nel footer, ed è brutto a vedersi.
    Mentre io voglio che sia visibile sempre la parte alta del sito, l'header per capirci, ogni volta che passo ad mc diversi.

Il problema nasce perchè il sito va oltre l'altezza del browser e quindi compare lo scroll verticale!

spero di essermi spiegato meglio.
    Cmq ora provo con Stage.align = "TL";

Ciaoo
    ah, ora ho capito, in pratica ti serve creare degli "indici" come si fa in html, allora flash non c'entra (o meglio c'entra relativamente)

ho provato a risolvere il problema ma non riesco a capire come fare.

Non ho trovato nulla nelle mie ricerche. Mi sapete aiutare?

un'idea!!!

ho trovato questo comando js: window.scrollTo(0,0)

Come posso far eseguire un comenado js su un evento load di un mc?

Non posso fare un getUrl perchè deve essere una cosa automatica, l'utente non deve cliccare su nessun bototne, e poi la pagina non deve essere ricaricata!

il mio link al mc che deve essere "tirato su" usa già "asfunction:"!!!

Come fare????

Permessi di invio