Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030

    informativa sulla privacy.. internazionale..

    Hola

    dunque, c'è un sito con un form da compilare e la relativa informativa sulla privacy..

    ora però, dovendo tradurre il sito per la versione "in inglese", come bisogna comportarsi per l'informativa?

    la legge sulla privacy che usiamo noi se non erro è una prerogativa italiana..
    ma bisogna metterla anche nella versione inglese o ci sono altre normative da applicare?
    in caso sia sempre quella da scrivere, dev'essere tradotta, originale o in entrambe le versioni?

    c'è eventualmente qualche riferimento legale che posso sul web per quest'argomento?

    grazie
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    niente?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  3. #3
    A quanto so devi usare lo stesso testo dell'informativa, naturalmente tradotto in lingua inglese. Se il sito è italiano e chi raccoglie i dati del form è un'azienda italiana o un privato cittadino italiano è tenuto al rispetto della legge sulla privacy per il trattamento dei dati sensibili siano essi di cittadini italiani o stranieri.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    [supersaibal]Originariamente inviato da afer
    A quanto so devi usare lo stesso testo dell'informativa, naturalmente tradotto in lingua inglese. Se il sito è italiano e chi raccoglie i dati del form è un'azienda italiana o un privato cittadino italiano è tenuto al rispetto della legge sulla privacy per il trattamento dei dati sensibili siano essi di cittadini italiani o stranieri. [/supersaibal]
    ok allora, è quello che immaginavo io..
    il mio timore era che un utente straniero trovandosi di fronte ad un riferimento ad una normativa che per lui non significa nulla ci pigliasse per scemi..

    grazie
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkiko
    ok allora, è quello che immaginavo io..
    il mio timore era che un utente straniero trovandosi di fronte ad un riferimento ad una normativa che per lui non significa nulla ci pigliasse per scemi..

    grazie [/supersaibal]
    Bhé, è inevitabile, non solo per quello, ma per mille motivi...

  6. #6
    Che ci faccio in questo thread?

    Beh, ho letto internazionale eh....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.