Salve a tutti
se faccio una WLan con 2 pc collegati ad-hoc e in queste due macchine ci sono da una parte WindowsXp e dall'altra Linux Fedora(quello collegato ad internet) posso fargli condividere la connessione internet?
Salve a tutti
se faccio una WLan con 2 pc collegati ad-hoc e in queste due macchine ci sono da una parte WindowsXp e dall'altra Linux Fedora(quello collegato ad internet) posso fargli condividere la connessione internet?
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
si certo nessun problema...
se non sei praticissimo di linux ti consiglio di usare il pc con xp come pc server
![]()
ok il discorso è questo...ho un pc che farà da server che alle volte sarà con winXp altre con Fedora...l'altro è sempre WinXp!Originariamente inviato da fivendra
si certo nessun problema...
se non sei praticissimo di linux ti consiglio di usare il pc con xp come pc server
![]()
Ora la mia domanda è questa per fargli condividere la connessione con WinXp basta che setto tutti i parametri delle due schede di rete wire-less e poi condivide la connessione o devo far qualc'osaltro?
invece con Fedora cosa devo fare?
nelle discussioni in rilievo non è molto chiaro!
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
quando usi xp il setup è come sui classici collegamenti via cavo..
setti il tcp/ip e poi spunti la voce condividi...
su linux poi dici che il gateway è xp
viceversa, per dire la verità fedora non la conosco e quindi non saprei dirti con precisione, ma sicuramente oramai anche linux è diventato molto semplice da settare e sicuramente ci sarà una sezione apposita
per fedora prova a chiedere nella sezione linux, anzi prima fai una ricerca e se non trovi chiedi
![]()