Salve, stò scrivendo una piccola applicazionein vb.net ma non riesco a dare lo style di xp ai vari componenti nelle forms, qualcuno può spiegarmi come posso fare?
ciao
Salve, stò scrivendo una piccola applicazionein vb.net ma non riesco a dare lo style di xp ai vari componenti nelle forms, qualcuno può spiegarmi come posso fare?
ciao
nel main dell'applicazione
codice:Shared Sub Main() Application.EnableVisualStyles() ....
Saluti a tutti
Riccardo
niente mi da il seguente errore:
EnableVisualStyles() non è un membro di System.windows.Form.Application
vi ricordo che uso visual basic .net standard e non visual studio.net, questo influisce?
io se lo attivo ed aproe richiudo una form secondaia mi da errore.
errore provocato da un processo esterno,che è la form che ho appena chiuso ??!!!![]()
cassano ma tu sviluppi in vb.net? usi visual studio?
Mi sa che stai usando VS.NET 2002 e quindi il framework 1.0 che non aveva ancora EnableVisualStyles...
Se è così devi ricorrere a un file manifest da allegare all'assembly per ottenere quello di cui hai bisogno
Questa discussione interessa anche me.
Ho il problema che vorrei dare anch'io un aspetto più "xp" alla mia applicazione, e ci riesco. Il problema è per i pulsanti che contengono immagini: con la proprietà flatstyle impostata su system non vengono visualizate.
C'è una qualche alternativa al problema o mi ritrovo con tutta l'interfaccia in stile XP (se gira su XP) tranne i bottoni?
io ho winxp e framework 1.1 ma mi da errore .