Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Assegnare un valore ad una variabile contenuta in un bottone, da un altro bottone

Mi spiego meglio di quanto ho scritto nel titolo.
    Ho un bottone al cui click faccio questa azione:
    codice:
    on (release ) {
    _root.lavori_uno.lavori_uno_bis.btn_lavori_uno.enabled = true;

btn_lavori_due.enabled = false;
    }
    Il punto è che il bottone che abilito dovrebbe effettuare il movimento all'indietro rispetto al punto incui è stato bloccato, e per far questo devo impostare la variabile "ritorno" a true.
    Come faccio?
    Ho provato così, ma non funziona:
    codice:
    _root.lavori_uno.lavori_uno_bis.btn_lavori_uno.ritorno = true;
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    dovresti essere un pochino più chiaro e spiegare meglio la struttura del tuo filmato, cosa vuol dire "effettuare il movimento all'indietro" ?

Grazie per la risposta.
    Mi spiego meglio:
    Il clip filmato all'interno del quale ho il pulsante ha la seguente azione:
    codice:
    onClipEvent(enterFrame){ 
    if(ritorno)this.prevFrame(); 
    }
    Il pulsante al suo interno ha la seguente azione:
    codice:
    on (rollOver) { 
    ritorno = false; 
    gotoAndPlay (2); 
    } 
    on (rollOut) { 
    ritorno = true; 
    }
    Quindi come vedi quando faccio il rollout imposto ritorno = true, e lui fa il percorso all'indietro, dal frame in cui si trova al primo, a ritroso insomma.
    Quando clicco sul pulsante1, per esempio, io blocco il pulsante1 impostandolo enabled = false, ma vorrei che quando premo su pulsante2 al primo gli venga data nuovamente l'azione di tornare indietro dal punto in cui trova.
    Se sono stato ancora infelice nella spiegazione magari se posso passarti il .fla ti sarà più chiaro.
    Grazie!

penso di aver capito ma è parecchio macchinosa la serie di passaggi che fai, penso che si potrebbe risolvere in maniera più semplice con codice più snello, che versione di flash hai?

ps. non posso vedere il fla perchè non ho flash

ah cacchio...
    ho Flash MX 2004 Professional.

Originariamente inviato da zetaweb
    ah cacchio...
    ho Flash MX 2004 Professional.
    allora butta via quel codice da flash5 e passa as scrivere tutto sulla timeline principale

scherzo , comunque quel modo di scrivere è un po' sorpassato e ti dà meno possibilità di agire su clip ecc...

comunque penso di aver capito qual'è la tua intenzione, creare un effetto di rollover, no?!

[edit] probabilmente non avevo capito una mazz perchè ho riletto quello che hai scritto, ma il codice del pulsante mi ha tratto in inganno, non è al rollover e al rollout che vuoi dare le azioni, ma quando ci clicchi?!stavolta ho capito?

lo spero, se così fosse ti passo il link ad una discussione alla quale ho risposto, che dovrebbe riportare pressappoco quello di cui hai bisogno --> qui

non proprio.
    In realtà la mia necessità è di impostare il bottone come la sezione attiva nel sito. Cioè se clicco su quel bottone, allora quel bottone deve perdere l'effetto rollover, e rimanere fisso su di un colore.
    Ma il problema sta tutto inquesta azione a ritroso.

In pratica, quindi, non posso operare su di una variabile all'interno di un movieclip, da un altro movieclip?

non proprio.
    In realtà la mia necessità è di impostare il bottone come la sezione attiva nel sito. Cioè se clicco su quel bottone, allora quel bottone deve perdere l'effetto rollover, e rimanere fisso su di un colore.
    Ma il problema sta tutto inquesta azione a ritroso.

In pratica, quindi, non posso operare su di una variabile all'interno di un movieclip, da un altro movieclip?
    ho modificato prova a vedere quella discussione

grazie mille per la risposta, proverò appena posso il tuo codice, anche se una cosa simile l'avevo già provata, e rimaneva sempre il problema del percorso a ritroso...
    cmq proverò e ti farò sapere!

grazie mille per la risposta, proverò appena posso il tuo codice, anche se una cosa simile l'avevo già provata, e rimaneva sempre il problema del percorso a ritroso...
    cmq proverò e ti farò sapere!
    ma per percorso a ritroso tu intendi dire un movimento "fluido" all'indietro sui frame?

Permessi di invio