Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

rendere readonly una form intera

dopo aver caricato una form contenente già dei dati (un record di database caricato con php) vorrei renderla readonly, lasciando abilitati solo alcuni bottoni.
    lo scopo è quello di gestire la cancellazione del record, operazione che non deve consentire la modifica dei campi a video.
    probabilmente devo fare un ciclo sugli elements della form settando la proprietò readonly=true, ma non so come.
    la funzione vorrei farla generale, valida per ogni form.
    grazie a chi mi dà una mano

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    settando la proprietò readonly=true
    o lasci solo readonly o se aderisci allo standard xhtml
    readonly = "readonly"
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    il mio problema è che devo rendere readonly la form a runtime, per cui non ho readonly nei tag dei campi di input, ma devo usare javascript dopo che la form è apparsa su video.
    per ogni campo dovrei scrivere document.nomeform.nomecampo.readonly=true
    vorrei poterlo fare in una funzione che scorre i campi della form in modo parametrico, valida per qualsiasi form, usando magari l' array document.nomeform.elements[] che dovrebbe contenere tutti i campi.
    qualcuno ha esperienza di questa roba, esistono altre soluzioni, oppure, se la soluzione è questa, come riconoscere tra gli elements quelli che possono essere messi a readonly (non le label ad esempio), e come poterli scorrere tutti ?

qual'è il problema? scorri tutti gli elementi e poi setti le proprietà readonly = true.
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Permessi di invio