Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

istanza.LoadMovie("nomefile.swf")

Allora...
    Vorrei chiedervi aiuto riguardo ad un utilizzo particolare della funzione LoadMovie.

Io ho un filmato principale in cui carico 8 file swf esterni in sequenza.
    Mi spiego più dettagliatamente.
    Devo mandare in sequenza 8 filmati uno dopo l'alto e appena ne finisce uno deve iniziare subito quello successivo. Ma non finisce qui.
    Infatti ogni filmato deve andare in loop fino al momento in cui l'utente non decide di passare a quello dopo.
    Avete consigli?
    La barra temporale del filmato "contenitore" (cioè quello che chiama gli altri) deve essere lunga come la somma di tutti i filmati messi insieme?

Aiutatemi please... ho una consegna e non so più che pesci pigliare.

ma sai già la sequenza o è una sequenza random

per chè altrimenti basta un solo frame

poi sull'ultimo frame di ogni filmato esterno metti uno stop()

oltre che al loadMovie del successivo in maniera da sostituire quello che hai con il nuovo, e poi ti crei un pulsante che farà
    il loadMovie anticipato eventualmente che a quanto ho capito ti serve che lo faccia
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Innanzitutto grazie per la risposta.

In effetti io ho usato una timeline lunghissima ma avevo l'impressione che fosse inutile poichè SO esattamente la sequenza dei filmati e il loro ordine.
    Quindi la soluzione se ho capito bene è la seguente.
    Nel primo (e unico) fotogramma del mio filmato "contenitore" metto l'istanza di una movieclip vuota che poi userò per richiamare il primo swf.
    alla fine del primo swf metto uno stop (anche se non ho capito bene perchè).
    Ma per richiamare quelli successivi? La chiamata successiva la metto dentro l'swf chiamato?
    Io pensavo di farli caricare tutti nella medesima istanza in modo che ogni filmato scaricasse il precedente e fosse tutto più leggero.
    Però ovviamente posso cambiare sistema se secondo te non cambia molto...
    ;-)

per quanto riguarda il loop invece devo spiegare una cosa:
    ogni mio filmato è diviso in 3 parti
    1-intro
    2-descrizione
    3-fine

Di conseguenza il filmato inizia, prosegue nella sua parte descrittiva ed entra in loop in questo punto. Cioè non deve andare in loop tutto il filmato ma solo la parte centrale.
    Dopodichè l'utente decide che si è rotto e con un pulsante va alla fase "3-fine" (e si vede la transizione di uscita del filmato così) per poi passare automaticamente al filmato dopo.

Tnx Gio

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    è molto semplice, basta caricare dal filmato principale il primo swf esterno con il loadMovie come già fai, poi non devi far altro che mettere la stessa azione alla fine di ogni filmato (ovviamente per caricare il filmato successivo) e il gioco è fatto, se poi vuoi madare in loop il tutto, ti basta mettere nell'ultimo filmato l'azione che ricarichi il primo

Ok ho capito adesso provo.

Grazie mille!!! Vi devo una birra se funziona.

Originariamente inviato da gio.consolati
    Ok ho capito adesso provo.

Grazie mille!!! Vi devo una birra se funziona.
    birraaaa

Originariamente inviato da and80
    birraaaa

birra
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Quando alla fine di ogni swf metto il comando Loadmovie per caricare quelo dopo la sintassi deve essere:

istanza_filmatocontenitore.LoadMovie("nomefilmatos ucc.swf")

oppure devo creare una nuova movieclip vuota dentro ogni filmato?

Originariamente inviato da gio.consolati
    Quando alla fine di ogni swf metto il comando Loadmovie per caricare quelo dopo la sintassi deve essere:

istanza_filmatocontenitore.LoadMovie("nomefilmatos ucc.swf")

oppure devo creare una nuova movieclip vuota dentro ogni filmato?
    no, è giusta la prima, così oltre a caricare il nuovo filmato, scarichi quello vecchio, con il risultato di avere un flimato più snello e senza impedimenti dovuti alla mole di filmati caricati e non più utilizzati

Permessi di invio