Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [fedora] : configurazione adsl

    ho appena istallato fedora e siccome ero abituato alla debian ho cominciato a configurare l'adsl modificando il file #etc/resol.conf

    e ho messo :
    codice:
    nameserver 212.216.112.112
    nameserver 212.216.172.62
    poi ho controllato che la scheda ethernet fosse stata già configurata con #ifconfig ed il risultato è stato quello giusto...

    poi ho incominciato a digitare #pppoecong #pppoeconfig #pon dsl-provider ma nulla non mi riconosce tali comandi...xkè?

    allora che devo fare per configurare questa benedetta connessione adsl di alice?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    strumenti di sistema - configurazione assistita internet -
    Selezioni il tipo di dispositivo (xDSL) nel tuo caso e configuri la connessione -

  3. #3
    Originariamente inviato da francofait
    strumenti di sistema - configurazione assistita internet -
    Selezioni il tipo di dispositivo (xDSL) nel tuo caso e configuri la connessione -
    e se non c'è?
    è fedora core 4!magari non c'è sennò lo avevo visto..epoi sta in gnome o in KDE?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  4. #4
    trovata sto in internet con la fedora....
    come diavolo mi è potuta sfuggire quella voce nel menu!!!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    trovata sto in internet con la fedora....
    come diavolo mi è potuta sfuggire quella voce nel menu!!!
    con gli occhi semichiusi dal sonno, non succede solo a te :maLOL:

  6. #6
    ora però mi è successa una cosa strana...

    stamattina all'avvio del sistema operativo ho visto che la scheda ethernet l'ha avviata mentre la connessione che ho chiamato "alice" no..ho dovuto aprire a mano "controllo dei dispositivi di rete" e avviare a mano ppp0...xkè?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  7. #7
    nessuno sa xkè?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  8. #8
    salve,
    anch'io ho un problema di connessione adsl alice con fedora e ho provato a fare la configurazione assistita a internet come avevte detto, ma quando provo ad abilitare la connessione adsl, non riesco comunque a connettermi;dov'è che sbaglio?

    P.S.
    Non c'è una distro che mi assicuri che la connessione adsl alice con modem eth0 funzioni al 100% senza troppi casini?
    --
    "It is DIFFICULT to get a man to understand something when his SALARY depends upon his NOT UNDERSTANDING IT." Upton Sinclaire
    --
    HP compaq nx6125, AMD Turion 1.6, ATI RADEON XPRESS 200M chipset, ATI MOBILITY RADEON X300, 1GB RAM, Broadcom 802.11a/b/g WLAN, Bluetooth, 60GB drive, dual booting XP Home/Gusty G., router Negtgear DG834G v3

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Rocoat82
    salve,
    anch'io ho un problema di connessione adsl alice con fedora e ho provato a fare la configurazione assistita a internet come avevte detto, ma quando provo ad abilitare la connessione adsl, non riesco comunque a connettermi;dov'è che sbaglio?

    P.S.
    Non c'è una distro che mi assicuri che la connessione adsl alice con modem eth0 funzioni al 100% senza troppi casini?
    tutte quelle che ho provato io: mandrake, slackware, fedora, debian, mepis, kanotix, knoppix, archlinux, ecc.

    probabilmente c'è qualcosa che non va nella configurazione.

    forse se ci dici che modem hai e come configuri esattamente la connessione qualcuno ti può dare una mano... io difficilmente!

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  10. #10
    Ok
    allora, io ho un modem eth0/usb alice adsl connesso tramite scheda di rete;
    Stò provando a configurare la connessione in Fedora Core 4 senza troppo successo; non ci sono dei comandi da shell che si possono impartire come adsl-start/stop/status;

    La connessione l'ho configurata con la voce "configurazione guidata a internet" o qualcosa di simile presente nel menu della fedora; i parametri che ho solo inserito sono il login, la pwd e dovrei aver messo come nome del providel alice;

    Per connettermi, in una scheda mostrante l'interfaccia eth0 e pppo, poi selezionavo la riga relativa a ppp e premevo il tasto Attiva, ma non avevo alcun effetto; è sbagliato forse il modo in cui mi connetto?
    --
    "It is DIFFICULT to get a man to understand something when his SALARY depends upon his NOT UNDERSTANDING IT." Upton Sinclaire
    --
    HP compaq nx6125, AMD Turion 1.6, ATI RADEON XPRESS 200M chipset, ATI MOBILITY RADEON X300, 1GB RAM, Broadcom 802.11a/b/g WLAN, Bluetooth, 60GB drive, dual booting XP Home/Gusty G., router Negtgear DG834G v3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.