PDA

Visualizza la versione completa : [fedora] : configurazione adsl

Whitecrowsrain
16-06-2005, 22:08
ho appena istallato fedora e siccome ero abituato alla debian ho cominciato a configurare l'adsl modificando il file #etc/resol.conf

e ho messo :

nameserver 212.216.112.112
nameserver 212.216.172.62

poi ho controllato che la scheda ethernet fosse stata gi configurata con #ifconfig ed il risultato stato quello giusto...

poi ho incominciato a digitare #pppoecong #pppoeconfig #pon dsl-provider ma nulla non mi riconosce tali comandi...xk?

allora che devo fare per configurare questa benedetta connessione adsl di alice?

francofait
16-06-2005, 22:24
strumenti di sistema - configurazione assistita internet -
Selezioni il tipo di dispositivo (xDSL) nel tuo caso e configuri la connessione -

Whitecrowsrain
16-06-2005, 22:26
Originariamente inviato da francofait
strumenti di sistema - configurazione assistita internet -
Selezioni il tipo di dispositivo (xDSL) nel tuo caso e configuri la connessione -

e se non c'?
fedora core 4!magari non c' senn lo avevo visto..epoi sta in gnome o in KDE?

Whitecrowsrain
16-06-2005, 22:36
trovata sto in internet con la fedora....
come diavolo mi potuta sfuggire quella voce nel menu!!!

francofait
16-06-2005, 22:42
Originariamente inviato da Whitecrowsrain
trovata sto in internet con la fedora....
come diavolo mi potuta sfuggire quella voce nel menu!!!

con gli occhi semichiusi dal sonno, :D :D :D non succede solo a te :maLOL: :yuppi: :yuppi:

Whitecrowsrain
17-06-2005, 10:17
ora per mi successa una cosa strana...

stamattina all'avvio del sistema operativo ho visto che la scheda ethernet l'ha avviata mentre la connessione che ho chiamato "alice" no..ho dovuto aprire a mano "controllo dei dispositivi di rete" e avviare a mano ppp0...xk?

Whitecrowsrain
17-06-2005, 18:27
nessuno sa xk?

Rocoat82
10-08-2005, 13:12
salve,
anch'io ho un problema di connessione adsl alice con fedora e ho provato a fare la configurazione assistita a internet come avevte detto, ma quando provo ad abilitare la connessione adsl, non riesco comunque a connettermi;dov' che sbaglio?

P.S.
Non c' una distro che mi assicuri che la connessione adsl alice con modem eth0 funzioni al 100% senza troppi casini?

alkat
10-08-2005, 13:24
Originariamente inviato da Rocoat82
salve,
anch'io ho un problema di connessione adsl alice con fedora e ho provato a fare la configurazione assistita a internet come avevte detto, ma quando provo ad abilitare la connessione adsl, non riesco comunque a connettermi;dov' che sbaglio?

P.S.
Non c' una distro che mi assicuri che la connessione adsl alice con modem eth0 funzioni al 100% senza troppi casini?

tutte quelle che ho provato io: mandrake, slackware, fedora, debian, mepis, kanotix, knoppix, archlinux, ecc.

probabilmente c' qualcosa che non va nella configurazione.

forse se ci dici che modem hai e come configuri esattamente la connessione qualcuno ti pu dare una mano... io difficilmente! :fagiano:

.a.

Rocoat82
10-08-2005, 15:18
Ok
allora, io ho un modem eth0/usb alice adsl connesso tramite scheda di rete;
St provando a configurare la connessione in Fedora Core 4 senza troppo successo; non ci sono dei comandi da shell che si possono impartire come adsl-start/stop/status;

La connessione l'ho configurata con la voce "configurazione guidata a internet" o qualcosa di simile presente nel menu della fedora; i parametri che ho solo inserito sono il login, la pwd e dovrei aver messo come nome del providel alice;

Per connettermi, in una scheda mostrante l'interfaccia eth0 e pppo, poi selezionavo la riga relativa a ppp e premevo il tasto Attiva, ma non avevo alcun effetto; sbagliato forse il modo in cui mi connetto?

Loading