Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    ubuntu e internet a 56k

    sul mio pc con collegamento a 56k ho installato ubuntu. ho cercato nel forum, ma non ho trovato risposta al mio problema: come imposto la connessione ad internet?

    (ero abituato a mdk dove uso kppp che è gia compreso nell'installazione base, mentre non so come fare x ubuntu)

  2. #2
    Io sono passato a debian per la disperazione.
    Apple Mac OS X v10.4.4 Tiger
    Debian GNU/Linux Sarge 3.1 | Linux User #388791
    Microsoft Windows XP Professional SP2

  3. #3
    Sistema -> Amministrazione -> Rete

    Devi selezionare "modem".
    Ovviamente il modem deve essere funzionante (se è un modem pci devi installare i driver).

    E poi ti connetti con :

    pon

    e con poff ti disconnetti.
    Così dovrebbe essere...

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  4. #4
    dai.. era così "facile"?? io ho cercato informazioni su internet.. ma.. fin'ora questa è l'unica risp.
    Apple Mac OS X v10.4.4 Tiger
    Debian GNU/Linux Sarge 3.1 | Linux User #388791
    Microsoft Windows XP Professional SP2

  5. #5
    certo che sono proprio imbranato, avrò cercato per quasi un'ora ma l'opzione proprio non l'ho vista

    comunque... non mi funziona. ho "configurato" il modem (nel senso che ho messo il numero del provider e il mio account, mentre il sistema mi ha rilevato da solo la porta del modem) ma se avvio il collegamento direttamente dal menu di configurazione del modem mi da il segnale di linea libera ma non compone nessun numero, mentre con il "pon" da terminale mi da il seguente errore:

    /usr/sbin/pppd: In file /etc/ppp/peers/provider: unrecognized option '/dev/modem

  6. #6
    Che modem hai?
    Sei sicuro che il sistema lo veda?

    Prova a dare:

    ls -l /dev/modem

    e vedi che dice...

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  7. #7
    il modem è un Creative Modem Blaster V.92DE5721. visto che è installato sulla porta com1 ho dato il commando

    ls -l /dev/ttys1

    e la risposta che ho ottenuto è:

    crw- rw- rw- l root tty 3, 49 2005-06-18 16:44 /dev/ttys1

  8. #8
    kppp comunque puoi installarl tranquillamente

    dovrebbe essere sul cd

    apt-get install kppp dovrebbe installartelo

  9. #9
    purtroppo kppp non c'è sul cd (se ho capito bene necessità comunque di kde per funzionare).

    comunque non ho capito se dal messaggio che mi ha dato con il comando -ls -l di cui sopra il problema è che il modem non lo vede o sbaglio io con qualche configurazione.

  10. #10
    Invece di kppp (che richiede kde) esistono gnome-ppp (che però non so se supporti più account) e chestnut-dialer (con cui mi trovo molto bene: ha un'interfaccia da linea di comando, una gtk e una qt già nei pochi kb del pacchetto principale)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.