Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[win95] explorer.exe non si avvia

ciao a tutti,
    ieri un mio amico mi ha portato un vecchio pc (lo splashscreen iniziale dice: 5x86,100MHz) con installato windows95.

il processo di boot, anche se bello lento, arriva a mostrare praticamente un accenno di desktop, senza barra della applicazione nè start, nè icone...
    a questo punto appare un alert di sistema che dice che explorer.exe ha causato un errore e si blocca tutto.

ho provato anche in modalità provvisoria e passo-passo ma arrivo alla solita conclusione... sono solo riuscito a fare il boot in modalità prompt del dos ma qui non so quanto e come posso fare...
    bè, vorrei sapere se avete un paio di consigli su cosa poter tentare prima di arrivare a soluzioni più drastiche
    grazie... ancora

uppettino
    grazie... ancora

i problemi su win95 erano infiniti, in pratica ogni mese dovevi formattare.
    se non hai dai importanti avvia in dos e format C:
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

non c'è proprio niente da provare?

...e altrimenti, volendo rimanere in ambito windows, cosa mi consigleresti di mettere?
    grazie... ancora

Originariamente inviato da UNIX-based

...e altrimenti, volendo rimanere in ambito windows, cosa mi consigleresti di mettere?
    guarda io ho (oltre al P4) un P2 233Mhz con 64Mb di ram.
    ci ho messo su Xp ma gira a velocità improponibili, però ad esempio potevo utilizzare le porte USB che col 95 non andavano.
    ti consiglio comunque win98 SE per avere la compatibilità con tutti i programmi di adesso.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus
    Originariamente inviato da UNIX-based

Se non dici il processore, Ram e HD è un pò difficile, di norma conviene scegliere sempre il sistema più aggiornato...
    Ma dato che parti dal 95, il che mi fà pensare ad un sistema un pò datato, dovresti mettere Win98 SE

Permessi di invio