Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    63

    Tiscali: limite di traffico mensile

    Ho letto su questo forum che qualcuno si lamenta del fatto che possano interromperti momentaneamente il servizio se si eccede un certo volume di traffico mensile. Non potrebbe trattarsi dell'osservanza di questa clausola del contratto?

    "9.1. Fermo quanto previsto dall'articolo 4 che precede, Tiscali potrà sospendere, anche parzialmente, in ogni momento l'erogazione del Servizio anche senza preavviso, in caso di guasti alla rete e agli apparati tecnici, propri o di altri operatori. Tiscali potrà, altresì, sospendere il Servizio qualora la Pubblica Autorità o privati denuncino un uso improprio del Servizio da parte del Cliente oppure nel caso in cui venga registrato un traffico anomalo o un uso del Servizio contrario alle leggi, ai regolamenti o alle disposizioni contrattuali."

    Se si fa un uso regolare del collegamento è possibile una sospensione per troppo traffico? Qualcuno mi sa rispondere?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: Tiscali: limite di traffico mensile

    Originariamente inviato da chelomo
    Se si fa un uso regolare del collegamento è possibile una sospensione per troppo traffico? Qualcuno mi sa rispondere?
    se fai un uso regolare della linea non ti succede nulla , certo sei generi un traffico di 80-90 GB al mese ( ) incomiciano a romperti un po .



  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    22

    ...

    Sentita anche io sta cosa, ma non so quanto ci sia di vero. L'operatore quando ho chiamato il 130 ha negato tutto, ma c'era da aspettarselo... magari attendiamo notizie da qualcuno che HA tiscali come provider ADSL... c'è nessuno?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: ...

    Originariamente inviato da Renesys
    Sentita anche io sta cosa, ma non so quanto ci sia di vero. L'operatore quando ho chiamato il 130 ha negato tutto, ma c'era da aspettarselo... magari attendiamo notizie da qualcuno che HA tiscali come provider ADSL... c'è nessuno?
    su punto informatico un po di tempo fa era uscita la notizia

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=51713

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    72
    Per uso improprio della connessione penso che si riferisca ad tentativi di violazione di siti protetti o comunque attività di hackeraggio.
    Per il traffico anomalo...te la metto cosi...se io mi scarico le versioni di linux, che sono gratuite in rete, e ce ne sono un'infinità e consistono anche 7 immagini iso ciascuna, tu provider lo giuduchi anomalo questo mio traffico in base a cosa ?...nel contratto c'è specificato in cosa deve consistere il traffico anomalo ?
    Ed inoltre...se mi scarico 100GB di mp3 e film, tu provider mi blocchi la connessione perchè mi stai monitorando il traffico per uno scopo al di fuori della verifica del buon funzionamento della mia connessione ?...ma chi ti ha delegato questa funzione di polizia ?...il provider non è un organo dello stato, è una società pubblica e/o privata che sia, tutt' al più, può segnalare a chi di dovere che tu stai scaricando mp3, software e film, poi sarà chi preposto dallo stato, su dati forniti dal provider, a contestarti il tutto.
    Secondo me quelle parole "traffico anomalo" restano campate in aria; se volessero veramente colpirti, nel contratto dovrebbero andare nel dettagliare traffico anomalo.
    In parole povere, se dopo scaricato 100GB di linux mi blocchi la connessione, e ti dimostro che hai torto, che fai me la rimetti a piena banda e tutto a posto ?...a sto punto non ci sto io, perchè cosi facendo m'hai trattato da mascalzone e non lo sono...a sto punto pure loro con questo atteggiamento sono a rischio.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    63
    Ho letto l'articolo di punto informatico. In effetti parla di volumi di traffico anomali, ma mi sembra una scorrettezza parlare di anomalia. Se ho una flat posso scaricare quanto voglio, certo, purché nella legalità. Ma a quanto pare Tiscali non è interessata ai contenuti, ma solo a proteggere la propria rete. Insomma, i 19.95 € mensili si spiegano a quanto pare. E' anche vero che un utente medio forse non avrà mai problemi di questo tipo.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    71
    12M da marzo.
    Faccio il traffico che voglio e nessuno mi ha mai cercato.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    63
    Ciò è rassicurante Arunja.
    Sarebbe forse meglio se qualcuno che ha Tiscali ci dicesse se ha mai subito limitazioni nel traffico, altrimenti potremmo concludere che chi le ha subite scaricava pesantemente materiale illegale.
    In ogni caso se non ci sono limitazioni di traffico e se la qualità del servizio è buona, 19.95€/mese è un prezzaccio! Come fanno quando gli altri sono sui 29€/mese?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da chelomo
    19.95€/mese è un prezzaccio! Come fanno quando gli altri sono sui 29€/mese?
    perchè quell'offerta di Tiscali (19,95 €/mese a 1,2 Mbit )la puoi avere solo sei sei raggiunto dalla loro rete

  10. #10
    Originariamente inviato da Arunja
    12M da marzo.
    Faccio il traffico che voglio e nessuno mi ha mai cercato.
    potra sembrare scema la domanda ma te hai configurato o leggi regolarmente la posta che hai dato per conferma sul contratto ?
    se devono dire qualcosa lo comunicalo li
    come gia successo ad un utente del forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.