Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: HELP su scritte!

Utente di HTML.it

HELP su scritte!

Domandina semplice,semplice.
    Ho tre righe di testo che scorrono e sono "azzurrine"...io vorrei copiarle per mantenere lo stesso movimento e dissolvenza/assolvenza ma vorrei convertire il colore in un blu scuro.
    Il problema nasce quando copiandole sono "dipendenti" dalle originale e quindi cambiando il colore alle prime 3 di conseguenza cambiano anche a anche alle altre3. Credo di essere stato abbastanza chiaro.
    Grazie e ciauuu!

Non tanto chiaro ma... vediamo se ho capito.

Quando un oggetto viene convertito in simbolo, movie clip o pulsante ogni "copia" dello stesso sullo stage viene chiamata istanza e non è altro che lo stesso oggetto richiamato. Questo permette diversi vantaggi, tra cui di diminuire il peso finale del tuo filmato in quanto i richiami (istanze) degli oggetti non pesano quanto un nuovo oggetto e inoltre per il fatto che modificando un oggetto modifico contemporaneamente tutte le sue istanze.

Posso cambiare forma e colore alle istanze, ma non cliccandoci sopra due volte (che significa modificare l'oggetto), dai pannelli proprietà e trasforma.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Se clicchi il simbolo col destro, quando è nella libreria, trovi la voce Duplica. Quello che ottieni è un clone del simbolo che, tuttavia, è del tutto indipendente da quello che gli ha donato il DNA
    Voglio dire che i duplicati, essendo nuove entità, a sé stanti, possono essere modificati senza che il "donatore" subisca alcuna conseguenza.

In pratica, non crei un'istanza ma un vero è proprio, nuovo, simbolo che ha l'aspetto iniziale di quello da cui lo hai clonato.

Mammamia che spirale di parole, ho fatto

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio