PDA

Visualizza la versione completa : [Java] Cambiare sfondo del desktop

ewe
17-06-2005, 17:45
Ciao raga...
ho visto su un computer di cliente che aveva lo sfondo del desktop che cambiava immagine ogni tot di minuti.
Mi ha detto che era fatto in java...qualcuno sa come si fa?

br1
17-06-2005, 17:56
Forse in java... se ne parla nel forum programmazione, il javascript e' tutta un'altra cosa :dottò:

:ciauz:

ewe
17-06-2005, 17:57
OPS...chiedo scusa!

alka
17-06-2005, 18:11
Ho reso anche il titolo un filino più intuitivo. :zizi:

Ciao! :ciauz:

netarrow
17-06-2005, 22:03
Originariamente inviato da ewe
Ciao raga...
ho visto su un computer di cliente che aveva lo sfondo del desktop che cambiava immagine ogni tot di minuti.
Mi ha detto che era fatto in java...qualcuno sa come si fa?

crei una pagina html che ogni tot minuti cambi immagine di sfondo a se stessa(con java, javascript, vb script o quello che vuoi) e alla fine lo imposto come sfondo del desktop(testato in windows me, su altro non so).

edit:
ho provato anche con l'applet java, si vede il rettangolo grigio ma non viene interpretata la classe quindi ad intuito credo che il tuo cliente si sia confuso con javascript chiamandolo solo java :)

ewe
18-06-2005, 13:00
Grazie...
Per caso sapresti dirmi dove posso trovare il codice che permette il cambio di foto?
Sai la programmazione non è proprio il mio forte...

netarrow
18-06-2005, 18:09
Originariamente inviato da ewe
Grazie...
Per caso sapresti dirmi dove posso trovare il codice che permette il cambio di foto?
Sai la programmazione non è proprio il mio forte...

Javascript però io non lo conosco, dai uno sguardo qui, hai qualche codice da inserire:
http://www.html.it/jscript/background/index.html

Sennò chiedi nel forum javascript, loro ti daranno un codice lo dovrai inserire in un file .htm o .html e lo imposterai come sfondo da schermo.

Loading