Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Form in Flash for dummies

Ciao!
    Sto a meno di zero sull'argomento.

Ho fatto due InputText e un pulsante, vorrei controllare se l'utente ha riempito entrambi i campi.
    Quello che mi chiedo è: come faccio a fare riferimento al contenuto di questi due campi?
    Ho provato ad usare il nome delle istanze, ma non funziona

Se hai dato un nome istanza ai tempi di testo, puoi controllarne il contenuto con

nomeistanza.text

Per cui ad esempio con l'azione

pulsante.onRelease = function(){
    trace(nomeistanza1.text)
    trace(nomeistanza2.text)
    }

Dovresti vedere, una volta cliccato "pulsante", i testi inseriti nei campi "nomeistanza1" e "nomeistanza" nella finestra di output

Grazie mille!

Appena finisco 'sto cavolo di progetto, mi metto a studiare Flash e ActionScript come si deve...

Felice d'averti aiutato, alla prossima

Ps: considera che probabilmente nei prossimi 2-3 mesi uscirà la nuova versione, quindi se mediti magari l'acquisto di manuali et similia, secondo me ti conviene aspettare e acquistare poi magari della documentazione relativa alla nuova versione, altrimenti comprando ora rischi magari di spendere una cinquantina di € per un libro che sarebbe poi "indietro di una versione"

Ho già acquistato StudioMX a giugno 2004... tu che faresti al posto mio?

Originariamente inviato da longline
    Ho già acquistato StudioMX a giugno 2004... tu che faresti al posto mio?
    Spererei , nel senso che di solito la Macromedia (come altre sw house) se hai acquistato un prodotto poco tempo prima dell'uscita di quello nuovo ti offrono l'aggiornamento gratuito, per cui se usciranno ad esempio a luglio/agosto le versioni nuove avresti buone possibilità di vederti offerto l'aggiornamento gratuito (ad esempio da Mx a Mx2004 avevano fatto così)...quindi aspetterei in ogni caso.
    Chiaro che qualora non dessero l'aggiornamento gratuito o tu non ci rientrassi, se il prezzo dell'aggiornamento fosse eccessivo potresti documentarti e studiare la versione mx2004 ed eventualmente pensare di aggiornare tra un paio di versioni, per quanto la mx2005 o come si chiamerà pare avere novità molto succulente, insomma sembra un aggiornamento più rilevante di quello da mx a mx2004 quanto a "innovazioni".

Ok, grazie per le dritte!

Di nulla, ciao e buon lavoro

Permessi di invio