Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: router o access point?

router o access point?

salve ragazzi...

vorrei collegare la mia casa in maniera wireless.... vorrei comprare il router con e-bay... io ho già un modem ADSL (quello fornito da Alice). ma cosa mi serve un ACCESS POINT o un ROUTER (ammesso che non siano la stessa cosa..scusate la mia ignoranza) ?!?!?

grazie mille

spero di non fare errori....

praticamente se devi fare una rete wireless vanno bene entrambi a cui potrai collegare i dispositivi wi-fi, il modem di alice non ti servirà più, la differenza tra i 2 è che l'access point ha bisogno per funzionare di essere collegato a un pc accesso, il router fa tutto da solo...

correggetemi se ho cannato qualcosa
    Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
    I'll be the king of World

Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Devi mettere in pensione il modem di alice, e prendere un all in one, tipo il USR9106 oppure lo ZYXEL660HW
    Costano, però zero problemi !
    Un cavo di rete che lo collega al computer, dotato di relativa scheda di rete e sei a posto...
    Oppure se vuoi puoi anche prendere i pezzi separati, prendi un modem adsl ethernet, lo colleghi alla porta WAN del router e su un uscita LAN del medesimo ci colleghi l'access point e su un altra lo colleghi al computer...

Vedi tu...

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    puoi usare il wireless anche col modem di alice + un ap, sempre che ti colleghi da un solo pc (tipo un portatile) configuri la rete wireless e poi continui a fare come facevi prima col tuo client pppoe.

l'access point ha bisogno per funzionare di essere collegato a un pc accesso
    questo nonè vero l'access point puo' funzionarein modo indipendente...

Non vedo perche coplicarti la vita se la tua rete non è formata da molti pc ti compre solo un access point al quale collegherai il modem ethernet di alice e basta...

naturalmente dovrai avere in ogni caso le schede ethernet wi-fi per ogni pc...

Permessi di invio