Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema con 'include'

Utente di HTML.it

Problema con 'include'

Ho creato un semplice file di statistiche, il file 'new.php' è quello che inserisce i dati nel database. se lo richiamo digitando l'url su IE funziona perfettamente, se inserisco un 'include...' nella index del sito non va. Ho controllato la sintassi, il chmod della cartella, sembra tutto ok ma non va. Sono su server Linux.

Grazie mille

POSTA IL CODICE

ma dentro questo file hai definito una funzione?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it
    Ho fatto qualche passo avanti per aiutarvi a capire il mio problema.

Se nel file da includere metto xes: echo "incluso"; questo mi viene stampato, quindi il file lo include. Tuttavia se nel file da includere metto per es. questo codice (a titolo di esempio, solo per provare):

file --> new.php (quello da includere)

<?
    include ("configura.php"); // contiene parametri di connessione

// connessione
    $connessione = @mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password) or die ("Si è verificato un errore di connessione");
    @mysql_select_db($db_name, $connessione) or die ("Si è verificato un errore nella selezione del database");

// inserisco
    $inserisci = "INSERT INTO `".$tabella_utenti."` (browser,os,referer,ip,data,host,ref_host) VALUES ('a','b', 'c', 'd', 'e', 'f', 'g')";
    @mysql_query($inserisci, $connessione);

// chiudo la connessione
    @mysql_close($connessione);

echo "INCLUSIONE";

?>

----> se però richiamo direttamente il file new.php invece di includerlo funziona perfettamente.

Grazie.

Utente di HTML.it
    Ho capito. Un errore stupido, postando il codice mi è saltato agli occhi: il file coi parametri del database che viene incluso nel file che a sua volta devo includere cambia ovviamente percorso.

Scusate il disturbo per nulla.

Ciao

Permessi di invio