Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Periodi di studio in Inghilterra organizzazioni ed esperienze

    Qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere? Se sì come vi siete trovati? Siete stati contenti?

    Anche se non le avete avute sapreste comunque consigliarmi qualche organizzazione che proponga questi studi?

  2. #2
    Ci sono stata tre volte a 12, 13 e 14 anni rispettivamente a Bath, Glasgow e Leicester.

    Partivamo con la nostra professoressa di inglese delle medie con l'organizzazione Study Tours.

    Mi sono sempre trovata benissimo, non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
    L'unico "inconveniente", se così si può chiamare, è che stavamo sempre tra noi italiani, però le lezioni mi sono sempre sembrate efficaci e ben fatte.
    "If we aren't supposed to eat animals, why
    are they made of meat?"

    Ciambelle all'arsenico da miss Gradenko
    Ho ceduto anch'io...
    Ooh, sìit gnu fora da un Kinder?

  3. #3
    ah chiedo scusa

    Io mi riferivo a periodi di studio lunghi (6mesi/1anno) con alloggiamento in famiglia

  4. #4
    Ah, scusa.
    No, allora non ti so dire.
    "If we aren't supposed to eat animals, why
    are they made of meat?"

    Ciambelle all'arsenico da miss Gradenko
    Ho ceduto anch'io...
    Ooh, sìit gnu fora da un Kinder?

  5. #5
    Io sono stato 3 settimane a dublino in famiglia, però so che nella mia famiglia una volta c'è stato un coreano per 1 anno.
    Cmq ti consiglio di andare in famiglia e non in campus, perchè finisci per parlare solo italiano.

    Cmq ce ne sono un fottio di queste organizzazione, ma basta anche che vai ad un'agenzia sottocasa e ti prendi i depliant delle vacanze studio. Ne hanno veramente tanti, io ho fatto così e poi ho scelto in base alle tasche e alle offerte.

    P.s. Non ti consiglio un corso intensivo perchè ci stai tutto il giorno, io facevo solo la mattina e poi me ne andavo a visitare la città nel pomeriggio.

  6. #6

  7. #7

  8. #8

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nescio
    ah chiedo scusa

    Io mi riferivo a periodi di studio lunghi (6mesi/1anno) con alloggiamento in famiglia [/supersaibal]
    3 mesi in famiglia sono stati un incubo...

  10. #10
    Addeo
    Guest
    Vai al British Council e/o rivolgiti a Visit Britain, e fatti consigliare da loro. Ti forniranno una consulenza disinteressata, rispetto a quella di un tour operator o di agenzie quasi sempre legate a determinati TO, che inevitabilmente tirerebbero l'acqua al proprio mulino.

    Un anno in Inghilterra, equivale a fare un investimento, sia economico che di altre risorse.
    La vita in famiglia ha delle regole precise, specie sugli orari. Un consiglio: passaci i primi tre mesi per impratichirti con l'inglese e familiarizzare col luogo, dopodiché cambia, scegliendo un pensionato, un appartamento/camera d'albergo (magari in condivisione) senza troppe pretese. Oltre ad essere più "libero", ti divertirai sicuramente di più.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.