Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

configurazione HI-end, consigli?

allora mi dovrò far regalare un bel pc e la disponibilità finanziaria è alta

che mi prendo?

amd o intel?
    mobo ( dual processor? )
    ram?
    hard-disk ( raid? )

considerate che il monitor LCD già c'è l'ho e la scheda video potrei anche non cambiarla 9600xt.

sbizzarritevi un pò

Re: configurazione HI-end, consigli?

Originariamente inviato da xnavigator
    allora mi dovrò far regalare un bel pc e la disponibilità finanziaria è alta

che mi prendo?

amd o intel?
    mobo ( dual processor? )
    ram?
    hard-disk ( raid? )

considerate che il monitor LCD già c'è l'ho e la scheda video potrei anche non cambiarla 9600xt.

sbizzarritevi un pò
    Ti vuoi fare un computer hi-end, e poi t'accotenti di una 9600 xt? :master:

Cmq io direi amd athlon 64 3800+
    1 gb di ram corsair
    mobo dell'abit o msi socket 939

che ne dite?

AMD A64 dual core 4400+
    DFI Lanparty SLI-DR
    1GB GSkill 4800+ TCCD
    1(+1?)*6800 Ultra PCI-EX
    2*300 GB Seagate
    Master DVD Dual Pioneer 109
    Audigy 2 ZS Platinum
    OCZ Modstream 520W
    Case TT Armor black

che ne dite?

AMD A64 dual core 4400+
    DFI Lanparty SLI-DR
    1GB GSkill 4800+ TCCD
    1(+1?)*6800 Ultra PCI-EX
    2*300 GB Seagate
    Master DVD Dual Pioneer 109
    Audigy 2 ZS Platinum
    OCZ Modstream 520W
    Case TT Armor black

dove lo troveresti l'amd x2?
    per gaming meglio un athlon fx comunque. poi se fai anche uso di copmpressione ecc allora orientati sui dual core.
    ovviamente se prendi le g.skill poi overclocki (arrivano a 600Mhz e oltre...). se nn lo farai anche un banco 3200 low latency van bene (con timing 2-2-2-5 e freq a 200Mhz).
    nulla da dire su sk madre, mast e sk audio.
    per il case non so, se ti piace prendilo, nn l'ho presente quel modello (vedròdi informarmi e dargli un'occhiata sul sito ufficiale )
    per l'ali mi orienterei sulla serie superiore della ocz, quella mi pare sia la serie base. dovresti prendere la powerstream mi pare .
    per le sk video...vuoi lo sli? e cmq anche una 6800ulre è un ottima scheda. aspetterei a comprare uno sli poichè tra poco uscoranno i nuovi chip ati e nvidia (che come ogni generazione offrono prestazioni doppie rispetto alle top attuali).
    ecco tutto.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Originariamente inviato da Zermak

eccheneso

perchè non si trova ancora?

per gaming meglio un athlon fx comunque. poi se fai anche uso di copmpressione ecc allora orientati sui dual core.
    ovviamente se prendi le g.skill poi overclocki (arrivano a 600Mhz e oltre...). se nn lo farai anche un banco 3200 low latency van bene (con timing 2-2-2-5 e freq a 200Mhz).
    nulla da dire su sk madre, mast e sk audio.
    per il case non so, se ti piace prendilo, nn l'ho presente quel modello (vedròdi informarmi e dargli un'occhiata sul sito ufficiale )
    per l'ali mi orienterei sulla serie superiore della ocz, quella mi pare sia la serie base. dovresti prendere la powerstream mi pare .
    per le sk video...vuoi lo sli? e cmq anche una 6800ulre è un ottima scheda. aspetterei a comprare uno sli poichè tra poco uscoranno i nuovi chip ati e nvidia (che come ogni generazione offrono prestazioni doppie rispetto alle top attuali).
    ecco tutto.

Ciao!
    Nulla da dire, anche se il modstream può bastare (secondo me).
    Al posto di 2 HDD da 300GB me ne prenderei 4 da 160, dei dischi troppo grossi non mi fido (a questo punto però direi di prendere un ali da 600W, anche Enermax, oltre che OCZ).
    Come processore punterei, come ti ha consigliato Zermak, l'FX 55.
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

eccheneso

perchè non si trova ancora?
    no, ancora escono in commercio se ricordo bene

forse per l'hd anch'io opterei per tagli più piccoli. alla fine anche 2 da 160GB in raid0 van bene. se poi vuoi strafare metti due raptor in raid0 per il so + programmi e il 160GB in un altro raid0 per i vari fles oppure al posto dei due da 160GB n raid0 ne metti solo uno da 300GB come archivio.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

no, ancora escono in commercio se ricordo bene

forse per l'hd anch'io opterei per tagli più piccoli. alla fine anche 2 da 160GB in raid0 van bene. se poi vuoi strafare metti due raptor in raid0 per il so + programmi e il 160GB in un altro raid0 per i vari fles oppure al posto dei due da 160GB n raid0 ne metti solo uno da 300GB come archivio.

Ciao!
    per gli amd athlonX2: son appena usciti in commercio (vd akibapc). per vederli in italia dovremmo aspettare almeno 1-2 settimane se non di più e cmq i prezzi saranno elevati :\

Ciao!

se poi vuoi strafare metti due raptor in raid0 per il so + programmi
    Una cosa sul raid: c'è un tipo di raid in cui praticamente la velocità raddoppia?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

raddopia nn proprio ma c'è un bel boost: raid0 (stripe)

Permessi di invio