Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: modificare mp3

  1. #1

    modificare mp3

    mi servirebbe il nome di un programmino sega per modificare il volume di un mp3

    in pratica devo creare un cd con tutti gli mp3 ma non tutte hanno il solito volume quindi alcune mi scoppiano i timpani, altra non si sentono per niente.

    esiste qualcosa?
    Grazie

  2. #2

  3. #3
    come si usa

    ho provato a dare
    -a AMP nomefile ma non ha è cambiato niente

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    mi sa che normalizza l'audio dei file wav

  5. #5
    se non sbaglio normalize può essere usato come plugin in k3b per "normalizzare" il volume quando crei un cd audio...

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    se si puo usare come plugin allora la cosa diventa interessante ma come abbinarlo a k3b??

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    mah io ho installato normalize-audio in configura-k3b->programmi->normalize-audio /usr/bin/normalize-audio lo stesso pure per impostazioni k3b in modalita superutente ma non riesco ancora a ottenere quello che volevo

  8. #8
    Normalize funziona ma ha un problema: per fare quello che chiedi prima decodifica gli mp3 in wav (su cui applica la trasformazione) e poi li recodifica in mp3, e questo processo causa una perdita di qualità.

    In alternativa c'è mp3gain che opera direttamente sugli mp3 (quindi senza trasformazioni), il chè lo rende nettamente più veloce e limita la perdita di qualità. Io lo ho provato per fare un cd di mp3 ed è venuto abbastanza bene, in origine i volumi erano molto diversi, ora in macchina non ho quasi mai bisogno di alzare/abbassare il livello.


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    2,050
    sono d'accordo che se il file d'origine è un wav e lo trasformi in mp3 la qualità diminuisce ma il processo contrario no.

    quindi da mp3 a wav non cambia niente e poi se la stessa traccia la trasformi da wav a mp3 non cambia ugualmente niente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    Originariamente inviato da cso
    sono d'accordo che se il file d'origine è un wav e lo trasformi in mp3 la qualità diminuisce ma il processo contrario no.

    quindi da mp3 a wav non cambia niente e poi se la stessa traccia la trasformi da wav a mp3 non cambia ugualmente niente.
    quoto, chiaramente quando lo ricodifichi in mp3 devi farlo con la qualità del file originale
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.