PDA

Visualizza la versione completa : google.it e... server italiano?

cloa
18-06-2005, 15:35
Stavo discutendo su un altro forum, e una persona afferma in tutta sicurezza che il motore di ricerca .it (vedi google), non solo favorisce i siti in italiano (ok), ma anche i .it (ok) e la collocazione fisica dei server in Italia.

Quest'ultima osservazione vera?
Sinceramente mi prende piuttosto in contropiede!
Vorrei quindi un aiuto a capire.

La motivazione che siamo all'estero, offriamo (tra le altre cose) un servizio di hosting e abbiamo anche clienti italiani. E quest'affermazione mi giunge nuova.

Giacomo billig
18-06-2005, 15:42
per la mia esperienza su google non c' molta differenza nella posizione geografica del server ma su msn (ad esempio) assolutamente si...

:ciauz:

uMoR
18-06-2005, 15:48
penso sia una di quelle cose che influisce allo
0.00000000000000000000000000000000000000001%

internet globalizzazione, perch non posso comprare un hosting piu convieniente ed affidabile in america ?

per questo reputo che se anche dovesse contare la localizzazione del server, conti molto poco

grin
18-06-2005, 16:18
Originariamente inviato da cloa
Stavo discutendo su un altro forum, e una persona afferma in tutta sicurezza che il motore di ricerca .it (vedi google), non solo favorisce i siti in italiano (ok), ma anche i .it (ok) e la collocazione fisica dei server in Italia.

Quest'ultima osservazione vera?
Sinceramente mi prende piuttosto in contropiede!
Vorrei quindi un aiuto a capire.

La motivazione che siamo all'estero, offriamo (tra le altre cose) un servizio di hosting e abbiamo anche clienti italiani. E quest'affermazione mi giunge nuova.

Con l'introduzione dell'opzione meta (pagine provenienti da..) influisce sempre di meno..

:ciauz:

Loading