Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1

    [fedora 4] : avvio ppp0

    Salve
    ho una connessione internet alice adsl ed ho impostato con "configurazione assistita internet" il dispositivo ppp0 per collegarmi e fin qui tutto ok..la connessine è partita!

    ma poi se raivvio il sistema all'inizio(prima del login) mi avvia la scheda ethernet con successo ma poi non mi collega ad internet (dice fallito) e allora devo andare a "controllo dei dispositivi di rete" selezionare ppp0 e avviarlo...xkè succede questo?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  2. #2
    possibile nessuno losa??????
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  3. #3
    difficile da dire
    fedora è un po paricolare
    prova a mettere i dns corretti in /etc/resolv.conf

    metti

    nameserver 212.216.112.112
    nameserver 212.216.172.62

  4. #4
    Originariamente inviato da andy caps
    difficile da dire
    fedora è un po paricolare
    prova a mettere i dns corretti in /etc/resolv.conf

    metti

    nameserver 212.216.112.112
    nameserver 212.216.172.62
    è la prima cosa che ho fatto!!

    ma forse carica prima il modulo dell'adsl e poi quello della scheda ethernet...cove posso controllare questa cosa?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  5. #5
    no è impossibile

    dai un ifconfig e controlla se appaiono le schede

    al limite rifai la connessione con il comando adsl-setup

    poi adsl-start o adsl-connect per connetterti

  6. #6
    Originariamente inviato da andy caps
    no è impossibile

    dai un ifconfig e controlla se appaiono le schede

    al limite rifai la connessione con il comando adsl-setup

    poi adsl-start o adsl-connect per connetterti
    forse non hai capito il mio problema:

    1)all'avvio del sistema prima del login mi avvia da log prima la scheda ethernet poi la connessione internet...

    2)xò quando si connette(o tenta) ad internet sta almeno 2 minuti senza far nulla prima di dirmi fallito....

    quindi io poi faccio il login e con "controlla dispositivi internet" basta che seleziono ppp0 e clicco su avvio che mi connette!!!

    il problema è che dovrebbe farlo in avvio del sistema prima del mio loggin e non lo fa!!! poi quando faccio il login(cioè entro come utente normale nel sistema) e come ti ho spiegato mi basta selezionare il dipositivo ppp0 e attivarlo e mi si connette senza problemi..
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  7. #7
    probabilmente hai assegnato alla scheda di rete dhcp
    il log manager deve partire al momento che carica il kernel ed è normale

    dai un occhiata alla configurazione della scheda di rete e settala static

  8. #8
    Originariamente inviato da andy caps
    probabilmente hai assegnato alla scheda di rete dhcp
    il log manager deve partire al momento che carica il kernel ed è normale

    dai un occhiata alla configurazione della scheda di rete e settala static
    la scheda di rete si è configurata da sola all'istallazione di fedora..
    dove posso controllare se è stato assegnato dhcp(questo che significa tra le altre cose?) alla scheda di rete e come posso settarla static?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  9. #9
    ti comunico che non ho la possibilità di eseguire un ifconfig...al massimo uno scapci!!

    non so xkè ma la fedora non è corredata del comando ifconfig!!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  10. #10
    devi essere root per dare ifconfig nella consolle

    dai un su - metti la password e prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.