Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    BubuKing
    Guest

    "Mi chiamo Jaco, e sono il più grande bassista del mondo"



    Niente è stato più uguale a prima, da quando Jaco ha poggiato le sue lunghe dita sulla tastiera di un basso.
    Ha inventato un modo di suonare completamente diverso, ha interpretato gli standard jazz come nessuno prima, ha sperimentato tecniche impensabili, ha fuso jazz, caraibica, reggae, rock, classica, è morto nella disperazione della solitudine, tra i sensi di colpa.

    Fin da giovanissimo si è sempre presentato così: "Sono il più grande bassista del mondo". E lo è stato davvero, insuperabile e tutt'ora insuperato.
    Un Io sconfinato che gli permetteva di fare cose sconfinate, sul palco, e nella vita.

  2. #2
    è sempre discretamente interessante vedere come alle volte, di "punto in bianco" (o preferite improvvisamente) si faccia di una persona, una sorta di idolo...

  3. #3
    Beh, bisogna ammettere che ci sapeva fare...

  4. #4
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    è sempre discretamente interessante vedere come alle volte, di "punto in bianco" (o preferite improvvisamente) si faccia di una persona, una sorta di idolo... [/supersaibal]
    Per me lo è sempre stato, un idolo.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Per me lo è sempre stato, un idolo. [/supersaibal]
    ti chiamerò pasty

    ad ogni modo non è per sminuire il post, la tua idea od altro che lho detto...

    ah piacere, mi chiamo blues; e sono il più grande comunicatore del mondo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Ha sempre avuto un solo difetto: i suoi imitatori. Sono talmente tanti (un nome su tutti: gary willis), che ti fanno quasi venire a noia anche il vero Jaco. Per fortuna, lui aggiungeva il suo carisma, al talento; quella forza che gli permetteva di suonare come poteva fare dopo essere stato portato A BRACCIA sul palco. Famosa la volta in cui ci volò giù con tutto il basso, dal palco.

  7. #7
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    ti chiamerò pasty

    ad ogni modo non è per sminuire il post, la tua idea od altro che lho detto...

    ah piacere, mi chiamo blues; e sono il più grande comunicatore del mondo [/supersaibal]
    Sì, però lui lo era davvero, il più grande bassista

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Senti, ma stai leggendo qualche sua biografia?
    Se vuoi dei personaggi veramente leggendari in ogni loro avventura, secondo me bisogna andare ancora un pò indietro, per divertirsi davvero. Ad esempio, andando a cercarsi una biografia di quel pazzo furioso di Charles Mingus. Jaco era già un professionista immerso nello show bisiness.

  10. #10
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da morpheus81
    [/supersaibal]
    Flea, sì bravo... però è come se in un thread su Dante mi posti l'immagine di Umberto Eco...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.