Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: mx record

mx record

dunque ho questa pagina di configurazione su register.it per il dominio registrato acme.it

codice:
    Nome 	        Tipo	Valore 

acme.it  	A  	w.x.y.z
    pop.acme.it  	CNAME  	acme.it  	
    www.acme.it  	CNAME  	acme.it  	
    ftp.acme.it  	CNAME  	acme.it  	
    acme.it  	MX 10  	mail.register.it
    la linux box puntata da w.x.y.z dovrà essere un server di posta, mi chiedo: il record MX10 deve essere sostituito così

acme.it MX 10 mail.acme.it

o devo lasciarlo così com'è?
    Sotto la panza la mazza avanza.

credo che avresti maggiore successo a riportare questo tuo problema su un forum di networking che di linux

ok qualcuno può spostarmi?

Utente bannato

Re: mx record

Originariamente inviato da Caleb
    dunque ho questa pagina di configurazione su register.it per il dominio registrato acme.it

codice:
    Nome 	        Tipo	Valore 

acme.it  	A  	w.x.y.z
    acme.it  	MX 10  	mail.register.it
    la linux box puntata da w.x.y.z dovrà essere un server di posta, mi chiedo: il record MX10 deve essere sostituito così

acme.it MX 10 mail.acme.it

o devo lasciarlo così com'è?
    ok, nel file di zona del tuo dns, cambi come hai indicato, ma ricordati di cambiare il numero progressivo che trovi all'inizio del file (per uso e consuetudine e' la data, l'importante e' che sia incrementale), che indica a bind che si tratta di un record nuovo...inoltre devi ricaricare la zona in bind ed aspettare 24/48 ore per la propagazione a tutti i dns. Considera quindi l'idea di tenere configurata sul client la posta di entrambi per un po', in modo da avere certezza di non perdere posta

no momento, io non ho accesso diretto al bind dei server del registrar ma solo a un'interfaccia web da cui amministro i dns

il mail server non è ancora attivo ma lo sarà a giorni, nel frattempo volevo far puntare il dominio al nostro server (che ovviamente al momento della registrazione punta ai server del registrar)

situazione attuale:

codice:
    Nome            Tipo    Valore

acme.it    	 A    	w.x.y.z    	
    acme.it  	MX 10  	mail.acme.it
    tutto corretto?

PS pingando il dominio da un pc esterno alla lan vedo che viene risolto con l'indirizzo giusto, significa che sono a posto?

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da Caleb
    no momento, io non ho accesso diretto al bind dei server del registrar ma solo a un'interfaccia web da cui amministro i dns

il mail server non è ancora attivo ma lo sarà a giorni, nel frattempo volevo far puntare il dominio al nostro server (che ovviamente al momento della registrazione punta ai server del registrar)

situazione attuale:

codice:
    Nome            Tipo    Valore

acme.it    	 A    	w.x.y.z    	
    acme.it  	MX 10  	mail.acme.it
    tutto corretto?

PS pingando il dominio da un pc esterno alla lan vedo che viene risolto con l'indirizzo giusto, significa che sono a posto?
    devi configurare mail.acme.it che punti all'ip del sever di posta.
    Praticamente devi creare un DNS A con nome mail.acme.it e IP quello del server di posta (quindi w.x.y.z)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

aargh ecco perchè mail punto eccetera non pingava... ora è a posto, grazie!

Permessi di invio