PDA

Visualizza la versione completa : mx record

Caleb
18-06-2005, 19:03
dunque ho questa pagina di configurazione su register.it per il dominio registrato acme.it

Nome Tipo Valore

acme.it A w.x.y.z
pop.acme.it CNAME acme.it
www.acme.it CNAME acme.it
ftp.acme.it CNAME acme.it
acme.it MX 10 mail.register.it

la linux box puntata da w.x.y.z dovrà essere un server di posta, mi chiedo: il record MX10 deve essere sostituito così

acme.it MX 10 mail.acme.it

o devo lasciarlo così com'è?

Super Skyweb
19-06-2005, 16:48
credo che avresti maggiore successo a riportare questo tuo problema su un forum di networking che di linux :)

Caleb
19-06-2005, 18:01
ok qualcuno può spostarmi?

tog1
19-06-2005, 21:29
Originariamente inviato da Caleb
dunque ho questa pagina di configurazione su register.it per il dominio registrato acme.it

Nome Tipo Valore

acme.it A w.x.y.z
acme.it MX 10 mail.register.it

la linux box puntata da w.x.y.z dovrà essere un server di posta, mi chiedo: il record MX10 deve essere sostituito così

o devo lasciarlo così com'è?

ok, nel file di zona del tuo dns, cambi come hai indicato, ma ricordati di cambiare il numero progressivo che trovi all'inizio del file (per uso e consuetudine e' la data, l'importante e' che sia incrementale), che indica a bind che si tratta di un record nuovo...inoltre devi ricaricare la zona in bind ed aspettare 24/48 ore per la propagazione a tutti i dns. Considera quindi l'idea di tenere configurata sul client la posta di entrambi per un po', in modo da avere certezza di non perdere posta

Caleb
19-06-2005, 22:24
no momento, io non ho accesso diretto al bind dei server del registrar ma solo a un'interfaccia web da cui amministro i dns

il mail server non è ancora attivo ma lo sarà a giorni, nel frattempo volevo far puntare il dominio al nostro server (che ovviamente al momento della registrazione punta ai server del registrar)

situazione attuale:

Nome Tipo Valore

acme.it A w.x.y.z

tutto corretto?

PS pingando il dominio da un pc esterno alla lan vedo che viene risolto con l'indirizzo giusto, significa che sono a posto?

miki.
20-06-2005, 15:57
Originariamente inviato da Caleb
no momento, io non ho accesso diretto al bind dei server del registrar ma solo a un'interfaccia web da cui amministro i dns

il mail server non è ancora attivo ma lo sarà a giorni, nel frattempo volevo far puntare il dominio al nostro server (che ovviamente al momento della registrazione punta ai server del registrar)

situazione attuale:

Nome Tipo Valore

acme.it A w.x.y.z

tutto corretto?

PS pingando il dominio da un pc esterno alla lan vedo che viene risolto con l'indirizzo giusto, significa che sono a posto?

devi configurare mail.acme.it che punti all'ip del sever di posta.
Praticamente devi creare un DNS A con nome mail.acme.it e IP quello del server di posta (quindi w.x.y.z)

Caleb
20-06-2005, 20:54
aargh ecco perchè mail punto eccetera non pingava... ora è a posto, grazie!

Loading