Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034

    Formula 1: comunicazioni radio box-pilota

    avete notato che negli ultimi due GP ogni tanto mandano in onda il dialogo via radio del pilota col proprio box? e se ne sentono anche di "delicate" (strategie, incazzature...). Ma come funziona? fa parte del regolamento? le squadre devono dare il proprio consenso o vengono pescate a caso di tanto in tanto?

  2. #2
    no, c'è un radioamatore pagato dalla RAI per intercettare la frequenza!






    ahh, questi reality!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    sono una figata le conversazioni via radio del pilota col proprio box

  4. #4
    Sono possibili solo in Canada e USA perche' organizza tutto Ecclestone. Per le altre gare nisba.
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Reddo
    Sono possibili solo in Canada e USA perche' organizza tutto Ecclestone. Per le altre gare nisba. [/supersaibal]
    Se non ricordo male erano state proposte per tutti i GP della stagione, però organizzatori / squadre / nonricordochi aveva rifiutato...ricordo male?

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Broly
    Se non ricordo male erano state proposte per tutti i GP della stagione, però organizzatori / squadre / nonricordochi aveva rifiutato...ricordo male? [/supersaibal]

    credo ecclestone non abbia ceduto i diritti alle altre emittenti tipo rai & company
    bhq.it: un ennesimo inutile forum.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da blind tiger
    credo ecclestone non abbia ceduto i diritti alle altre emittenti tipo rai & company [/supersaibal]
    Voleva soldi che nessuno gli ha dato
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

  8. #8
    io le ho sentite anche negli altri GP, forse non proprio in tutti, ma sicuramente anche nei primi 2 o 3 gp della stagione.

    Comunque dovrebbero tenere il canale audio sempre aperto in cabina di commento. Al posto dei 18 inviati ai box che segnalano con incredibile tempismo "Jordan ai Box" (quando le immagini sono più che sufficientemente chiare...), ci vorrebbe qualcuno che mandasse in onda le varie comunicazioni di McLaren, Ferrari, Renault ad ogni buona occasione.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    la Michelin ha chiesto di inserire una chicane nel velocissimo tratto di ovale che porta sul rettilineo del traguardo, in cui Ralph ha impattato, per garantire la tenuta delle gomme per tutto l'arco del gran premio..

    inaccettabile. Finora la Michelin è stata superiore su tutti i circuiti, alcune Bridgeston sono anche esplose, ma non per questo la casa giapponese ha chiesto di modificare i tracciati

    ma roba da matti.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  10. #10
    Ultimora: Le scuderie gommate Michelin correranno sui cerchioni
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.