Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
    Utente di HTML.it

Reale necessità dell' url rewriting

Salve a tutti...un consiglio...
    attualmente il mio sito su google ha circa 5000 pagina registrate, non mi sono fatto il calcolo ma più o meno sono tutte.
    Il mio sito però non sfrutta l'url rewriting e quindi ha indirizzi tutti pieni di ? e &
    C'è anche una differenza di posizionamento o solo di difficoltà di indicizzazione?
    Secondo voi per un sito di grandi dimensioni è cmq essenziale usare l'url rewriting oppure se le indicizza posso anche farne a meno?

Ve lo chiedo perchè:
    1) non so usare le espressioni regolari
    2) dovrei cambiare tutti i link del sito..

Grazie

se google ti ha indicizzato il sito allora lascia tutto come sta.

Comunque questo problema andrebbe affrontato in questo forum

l'url rewriting è un'operazione che deve essere presa in considerazione durante la fase di progettazione del sito...

Io l'ho adottato una volta che il sito era già indicizzato e ho notato rilevanti miglioramenti.

A mio avviso il discorso non è di quante pagine hai indicizzato ma di come si trasferiscono il PageRank fra di loro.

A quanto pare una pagina statica trasferisce più PR ai link in essa contenuti rispetto a una dinamica; quindi, avendo un sito composto per lo più da pagine "statiche" (cioè staticizzate con l'URL rewriting), a beneficiarne è il sito e di conseguenza tutte le pagine nel suo complesso, non tanto l'indicizzazione o meno delle 5.000 pagine che hai già ottenuto.

Utente di HTML.it
    Ok, mi avete quasi convinto...ma non è un po' complicato?
    Esiste una guida semplice su come attuale un url rewriting?

Devo per forza passare per modifiche al server?

Graz

[supersaibal]Originariamente inviato da giordano81
    Ok, mi avete quasi convinto...ma non è un po' complicato?
    Esiste una guida semplice su come attuale un url rewriting?

Devo per forza passare per modifiche al server?

Graz [/supersaibal]
    se hai bisogno chiedi che ho avuto lo stesso tuo problema e ne sono ucito davvero vincente !!!! (nel senso che ho smadonnato una settimana con tentativi ed ora ho capito per filo e per segno come fare)

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Puoi fare anche tutto via software, senza URL rewriting. Io mi sono scritto un software per siti di news che genera automaticamente file statici per ogni news, divisi per sezione e sottosezione: i risultati con l'indicizzazione di Google sono più che positivi.

Per intenderci una news ha un URL del tipo:
    http://www.miosito.com/news/fondi_di...vestimento.php

Essenziale però è la struttura (ad albero e con interlinking) del sito, che contribuisce tantissimo al posizionamento.

in effetti l'URL rewriting va preso per le molle.....

wow Stefano ti sei sbattuto una settimana su URL rewriting, espressioni regolari, ecc...ecc.... complimenti

comunque parlando seriamente, il punto è che l'URL rewriting consuma risorse server (risparmiate in caso di URL statici)....

l'approccio della generazione statica dei documenti (HTML) può essere valido ma è una rottura ovviamente soprattutto per siti che magari prendono i loro contenuti in automatico (tipo aggregatori di news).....

bisogna valutare per bene la questione e scegliere una delle due soluzioni, anche perchè generare in batch pagine statiche implica anche che non userai PHP e quindi velocizzerai il sito consumando meno risorse server

[supersaibal]Originariamente inviato da paolino_delta_t
    in effetti l'URL rewriting va preso per le molle.....

wow Stefano ti sei sbattuto una settimana su URL rewriting, espressioni regolari, ecc...ecc.... complimenti

comunque parlando seriamente, il punto è che l'URL rewriting consuma risorse server (risparmiate in caso di URL statici)....

l'approccio della generazione statica dei documenti (HTML) può essere valido ma è una rottura ovviamente soprattutto per siti che magari prendono i loro contenuti in automatico (tipo aggregatori di news).....

bisogna valutare per bene la questione e scegliere una delle due soluzioni, anche perchè generare in batch pagine statiche implica anche che non userai PHP e quindi velocizzerai il sito consumando meno risorse server [/supersaibal]

Si una settimana non ti dico con le regexp ma adesso ogni pagina è passata da :

notizie.php?sect=cronaca&id=5
    in notizie/cronaca/5.html

non è male !!

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    [supersaibal]Originariamente inviato da paolino_delta_t
    anche perchè generare in batch pagine statiche implica anche che non userai PHP e quindi velocizzerai il sito consumando meno risorse server [/supersaibal]
    Occhio: io non genero pagine statiche, ma link simbolici a pagine PHP. In questo modo ottengo i seguenti vantaggi:

- manutenibilità: lo script di tutte le pagine di news è uno solo;
    - contenimento spazio disco: i link simbolici non occupano praticamente spazio;
    - possibilità di variare look&feel: cambiando un file template posso cambiare la grafica di tutto il sito.

Permessi di invio