Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

2 domandine su phpmyadmin

Ciao a tutti, vorrei avere qualche delucidazione su phpmyadmin:
    - quando si hosta un sito il phpmyadmin dove và installato?
    Anche lui tra le cartelle del sito o in locale sul proprio pc?
    - E' possibile esportare i dati e poi utilizzarli in locale con access o excel?

Ciao
    Nat Pharma Snc - www.natpharma.it -www.birrapercani.it
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

Devi installarlo nell'hosting, se già non c'è, ma non so quanto ti convenga a livello di sicurezza.
    Per esportare i dati vai nel link "export" ed esportali in formato CSV

Originariamente inviato da Albix
    Devi installarlo nell'hosting, se già non c'è, ma non so quanto ti convenga a livello di sicurezza.
    Per esportare i dati vai nel link "export" ed esportali in formato CSV
    Ciao Albix,
    in che senso non è sicuro?
    Dovrebbe essere piazzato in una cartella diversa da quella del sito, giusto? Quindi se l'hoster è affidabile la sicurezza dovrebbe essere garantita.

Per quanto riguarda l'esportazione, facendo come mi hai detto, si creano sempre sulla pagina in php tutti i comandi e i dati per creare e riempire le tabella, ma io che devo fare?
    Fare copia incolla, e poi trasferirli su ACCESS?
    Non ho ben capito questo ulktimo passaggio ....

Ciao
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

Non è sicuro perchè se tu lo installi in una directory del sito (banalmente ./phpMyAdmin, se io digito l'url del sito, seguita da /phpMyAdmin, e tu non l'hai protetto bene, ti buco il DB.
    In genere, se hai un hosting valido, è preinstallato e ci accedi da cpanel, o chi per esso.

Per l'esportazione in CSV, seleziona una tabella, vai su esporta, chekka "CSV per dati Ms Excel", e salva con nome. Poi apri il risultato con excel!

Originariamente inviato da Albix
    Per l'esportazione in CSV, seleziona una tabella, vai su esporta, chekka "CSV per dati Ms Excel", e salva con nome. Poi apri il risultato con excel!
    Ok, grazie delle info.

Quindi poi da questi dati presenti in un foglio in excel io me li prendi e li esporto ulteriormente in access e mi uso i mio report ecc, ecc, oppure li engo in excel e li elaboro come voglio.

Permessi di invio