salve a tutti, avrei bisogno di aiuto: ci sto uscendo pazzo
ho un esame e come vedrete sono
Definire un costruttore personalizzato per oggetti che servano a gestire i posti numerati di una sala
cinematografica. Gli oggetti sono così formati:
• Proprietà:
o Posti (un array utilizzato per rappresentare i posti, la cui lunghezza è specificata
come parametro del costruttore. Se un elemento contiene il valore true, il posto è
prenotato, altrimenti è libero. Tutti gli elementi dell’array contengono inizialmente il
valore false);
o TitoloFilm (una stringa che contiene il titolo del film proiettato nella sala,
inizializzata con un valore passato come parametro al costruttore);
• Metodi:
o Prenota(p) (se libero, imposta a true il valore del posto di indice p. Se il posto è
occupato, stampa la scritta “posto occupato”);
o Stampa() (stampa il titolo del film e i posti, suddividendo questi ultimi in righe di
5 elementi. Per ogni posto è stampato l’indice seguito dalla lettera “L” se libero e
“O” se occupato).
Creare un oggetto usando il costruttore personalizzato. Prenotare 3 posti e stampare la situazione
della sala dopo le 3 prenotazioni
io ho iniziato così, ma sò già che ci sono errori grandi quanto case![]()
forse è meglio un ciclo while o un for :master:codice:function sala(3,titolo) { this.posto=new Array(); posto[0]=false; posto[1[=false; posto[2]=false; this.titolofilm=titolo; this.prenota=function (p) { if (this.posto.length==false) this.posto[this.posto.length] == true; else alert (" posto occupato"); this. stampa= function (_stampa) {
graz mill a todos