PDA

Visualizza la versione completa : Anche Msn stravolge i risultati

stefymark
19-06-2005, 16:31
Ho fatto alcue considerazioni poichè alcuni siti mi stanno scomparendo da Msn, che secondo me non porta tanto come Google, ma quando si è ben posizionati, genera i suoi ordini o richieste informazioni.

Ho analizzato i siti che sono scomparsi, e ho notato che come denominatore comune hanno PR3.

So che il PR è una questione di Google, ma considerando che il PR viene soprattutto condizionato dalla Link Popularity e più precisamente dalla qualità dei link in entrata, e sapendo che anche MSN da molta importanza ai link in entrata...secondo voi può esserci un nesso?

L'assurdo è che su Google anche se ho pr3 i siti stanno comunque nelle prime pagine (perchè magari ci si salva con il tag title), ma su Msn non c'è storia.

Indicizza bene le varie pagine, le ha all'interno del suo db, ma non le fa apparire agli utenti che effettuano la ricerca.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate su questa teoria.

Ciao

paolino_delta_t
19-06-2005, 16:36
bah non dovresti fare affidamento sul PR.....primo perchè non è aggiornato, secondo perchè il numero di link che google valuta è molto minore di quello di MSN.....in genere MSN considera validi link dallo stesso URL e li conta.....

tieni pure presente che MSN dà molta importanza ai fattori onpage e meno a quelli offpage.....

prova con questo tool www.searchengineengine.com e vedi quanti BL hai su MSN rispetto alla concorrenza....poi ti conviene aggiungere dei link interni al sito (più ce ne sono meglio è) e di rimanere al di sotto dei 2 livelli di profondità per i link

Loading