Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: popup chromeless

Utente di HTML.it

popup chromeless

salve a tutti
    in una galleria caricata da un file xml ho una funzione che mi ingrandisce le foto
    codice:
    function callbig(index)
    {
    	filename.text = " "+images[index];
    	info.text = infotexts[index];
    	imageframe_mc.createEmptyMovieClip("hold",0);
            my_mcl.loadClip("largeimages/"+images[index],this.imageframe_mc.hold);
    	imageframe_mc.onPress = function(){
    	getURL("pics/"+images[index],"_blank");
    	}

}
    vorrei sostituire la normale finestra html con una chromeless (quelle senza bordi...)ma non riesco a fare la variazione senza ricevere una sfilza di errori
    nella riga get url ho messo( mettendo poi ovviamente il resto dello script nel file htm), tra le varie possibilità provate:
    codice:
    getURL("javascript:myChromeless.openChromeless("pics/"+images[index]);
    Funziona come mc a sè, ma non riesco a fare nessuna correzione sullo script che mi interessa..
    qualcuno può darmi una dritta ???

grazie

sei al corrente del fatto che la chromeless non si vede con FF e che con IE6 non funziona?
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Utente di HTML.it
    oddio, veramente io le chromeless le sto usando in altre situazioni in IE6 e funzionano benissimo...
    comunque non è quello il mio problema.
    E' che non riesco a fare nessuna correzione al getUrl (neanche per inserire dimensione finestra o togliere il toolbar, per esempio) senza ricevere strani messaggi di errore nello script...

questo può servire..
    se non basta vedrai che qualcuno arriva

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=8&id=177

chi hà il service pack 4 credo non le possa vedere..
    almeno se non ricordo male!

Utente di HTML.it
    grazie per il suggerimento
    ma è proprio da li che sono partito(sono uno che si informa, prima di rompere le scatole nei forum...) ma non funzia, ahimè
    poi ho seguito altre soluzioni ma, come ripeto, appena tocco quell'accidente di riga geturl, esce errore...

Originariamente inviato da picieffe
    grazie per il suggerimento
    ma è proprio da li che sono partito(sono uno che si informa, prima di rompere le scatole nei forum...) ma non funzia, ahimè
    poi ho seguito altre soluzioni ma, come ripeto, appena tocco quell'accidente di riga geturl, esce errore...
    forse non abbastanza..
    cerca popup con la ricerca in macromedia flash, avrai molto argomenti a riguardo...

Utente di HTML.it
    capisco l'intento maieutico (sapete, Socrate, quello che diceva cercate in voi stessi...) per stimolare a trovare da soli la soluzione, ma a volte non è per pigrizia (o furbizia) che si ricorre a chi ha più esperienza, ma perchè le teorie sono difficilmente interpretabili per chi non ha dimestichezza quotidiana con l'argomento...dunque hai voglia a cercare su macromedia flash (comunque ho fatto anche quello...) ma ogni caso a volte richiede una soluzione customizzata...comunque, la chromeless funziona, solo che non posso evidentemente caricare dinamicamente le foto dal file htm come richiede la funzione javascript chromeless. E infatti se gli do un referente fisso (foto1.jpg per esempio, va tutto bene)
    Ma quel maledetto
    codice:
    "pics/"+images[index]"
    che pesca nel file xml deve rimanere nell'actionscript di flash: ma così non funziona più la chromeless...
    beh , insomma, è abbastanza incasinato, però se qualcuno può suggerirmi un'alternativa, lo ringrazio in anticipo

humm..

prendi esempio da questo che funziona!

getURL("javascript:window.open('" + url +"','newWin','toolbar=no,width=600,height=400') ; void(0);");

Utente di HTML.it
    allora, la finestra in htm l'ho risolta (ho fatto una copia del fla e miracolosamente ha smesso di darmi errore : comunque ho usato questo script sul primo frame
    codice:
    MovieClip.prototype.apriPopupCentrata = function(nome, titolo, lar, alt, feat) {
    	getURL("javascript:var x = Math.round((screen.width/2)-("+lar+"/2));var y=((screen.height/2)-("+alt+"/2));window.open('"+nome+"','"+titolo+"','width="+lar+",height="+alt+",screenX=' + x + ',left=' + x + ',screenY=' + y + ',top=' + y + ',"+feat+"');void(0);");
    };
    e poi il resto del codice sul pulsante

mi rimane però il problema chromeless, e se scrivo
    codice:
    function callbig(index)
    {
    	filename.text = " "+images[index];
    	info.text = infotexts[index];
    	imageframe_mc.createEmptyMovieClip("hold",0);
            my_mcl.loadClip("largeimages/"+images[index],this.imageframe_mc.hold);
    	imageframe_mc.onPress = function(){
      getURL("javascript:saibcrom("pics/"+images[index],400,300),");
    }
    mi dice che nell'ultima riga manca "," o ")"
    help! sarà senz'altro una stupidata, ma non capisco, dov'è l'errore ???

PS webbeloz ha sul suo sito una galleria tecnicamente magnifica ! chissà che un giorno non ci faccia sbirciare tra i suoi codici per imparare a farne di simili...

Permessi di invio