Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Acea...

  1. #1

    Acea...

    Porca trota... quelli dell'Acea mi stanno facendo impazzire

    l'ultima bolletta era di 141 eiuro per 1100 e passa kw....
    altre precedenti erano tipo di 15-16 euro per consumi attorno ai 150kw (erano le stime loro, in realtà con le letture ero rimasto indietro).... adesso ho fatto l'invio della lettura sul loro sito, e ci sono 2.500 kw di differenza (tutti i kw che c'eravamo lasciati indietro altre volte)... e mi da quasi 600 euro come importo previsto

    ma ome funziona? qua non sono ma proporzionali cifre e kw..

  2. #2
    ecco.. una di 129kw.. pagata 103 euro..
    ed una di 148 kw pagata 15....


  3. #3
    sara' questione di conguaglio quagliato con abbaglio.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Non so come funzioni acea ma non puoi considerare che se un KW costa tot, 10 kw costano 10 tot... per calcolare la spesa spesso ci sono tabelle per scaglione tipo i primi x KW costano una cifra poi da x+1 a y costano un'altra cifra ecc..

    e poi potrebbero esserci consumi in differenti fasce orarie con differenti prezzi
    I see dead pixels.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Memole
    Non so come funzioni acea ma non puoi considerare che se un KW costa tot, 10 kw costano 10 tot... per calcolare la spesa spesso ci sono tabelle per scaglione tipo i primi x KW costano una cifra poi da x+1 a y costano un'altra cifra ecc..

    e poi potrebbero esserci consumi in differenti fasce orarie con differenti prezzi [/supersaibal]
    gli scaglioni li avevo anche considerati (a parte il fatto che non è giusto che paghi di + se mi fanno una lettura ogni 6 mesi e quindi la terza bolletta risulta con un consumo di kw enormemente differente).... sulle fasce orarie non so... ma quanto ho riportato nel secondo post mi sembra piuttosto paradossale anche considerando scaglioni e fasce orarie

    boh.. chiederò lumi al padrone di casa...

  6. #6
    se mi ricordo bene gli scaglioni sono su base annuale almeno per l'enel.
    I see dead pixels.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.