Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    241

    Linux fa schifo! Lo dice Theo de Raadt padre del progetto OpenBSD

    http://www.forbes.com/intelligentinf..._0616theo.html

    "il nostro codice è sicuramente migliore, semplicemente perché noi teniamo alla qualità. Linux è un ammasso di piccoli hack e solo se hai fortuna riesce a girare"

    mi sa che allora passerò al BE/OS

  2. #2
    sono due progetti con scopi diversi, mi sembra un confronto del menga

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    Re: Linux fa schifo! Lo dice Theo de Raadt padre del progetto OpenBSD

    [supersaibal]Originariamente inviato da s0r4
    http://www.forbes.com/intelligentinf..._0616theo.html

    "il nostro codice è sicuramente migliore, semplicemente perché noi teniamo alla qualità. Linux è un ammasso di piccoli hack e solo se hai fortuna riesce a girare"

    mi sa che allora passerò al BE/OS [/supersaibal]
    wow
    allora posso considerarmi sempre fortunato






    ops lo ho disinstallato (addio fortuna)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    io lo dico da sempre ma nessuno ha mai avuto il coraggio di riportare il mio pensiero sul giornale.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    574
    Magari ha anche ragione ma detta così sembra una barzelletta :maLOL:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Bah, sicuramente OpenBSD ha un codice più pulito, ma, come tutti i BSD, ha anche un kernel molto meno complesso e avanzato. Per esempio, in tutti i BSD il supporto multiprocessore è stato aggiunto da poco e non è paragonabile a quello di linux. Linux scala abbastanza bene da un palmare a macchine numa con decine di processori, i vari BSD free, no
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    241
    Si però in effetti linux bello per quanto sia è sempre un progetto costruito da troppe persone e quindi a volte un po rattoppato.

    I progetti migliori sono quelli in cui i programmatori (ad esempio per creare un OS per smartphone motorola) rivedono un po tutti i vari componenti o li scrivono apposta.
    Linux invece è sinonimo di distro con i vari componenti presi dal mucchio e messi insieme.

    Rimane sempre ottimo, ma se ci si unisse veramente potrebbe migliorare sotto molti aspetti.

  8. #8
    bsd è certamente sicuro e stabile... pulito e tutto quello che volete... ma funziona con hardware abbastanza (e forse troppo) datato...

    magari è vero.... linux è piu' sporco... è un insieme di hack ma funziona.. e non solo grazie a ibm e compagnia bella!
    linux funziona e anche bene... la frase "funziona solo se hai fortuna" mi fa pensare che in realta' lui non sia mai riuscito ad instarlo :maLOL: :maLOL:

  9. #9
    Originariamente inviato da s0r4
    I progetti migliori sono quelli in cui i programmatori (ad esempio per creare un OS per smartphone motorola) rivedono un po tutti i vari componenti o li scrivono apposta.
    Quando si ha un progetto da qualche milione di righe di codice (e il solo kernel, sia BSD sia Linux, ci riesce tranquillamente), la vedo dura che tutti i programmatori riescono a conoscere bene tutto il codice.
    Linux invece è sinonimo di distro con i vari componenti presi dal mucchio e messi insieme.
    Questo non e` necessariamente un male, se le cose sono fatte bene. E purtroppo le cose spesso non sono fatte abbastanza bene... Di motivi ce ne sono a iosa, ma tant'e`.
    Un'unificazione totale, che molti auspicano, la vedo praticamente impossibile quando si parla di progetti di cosi` grande dimensione.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  10. #10
    A me linux gusta mucho... fa tutto quello che mi serve, lo installo in poco tempo. Aggiornamento centralizzato. Niente rotture di palle con licenze, spyware, virus, schifezzuole varie.
    Funziona.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.