Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[MX 2004] Caratteri accentati

Forse stamane ancora dormo, oppure c'è qualche altro problema di fondo. Non riesco a far vedere i caratteri accentati caricandoli da un file di testo. Ho salvato il file di testo come UTF-8 e nel primo frame del filmato ho messo System.useCodepage=true, ma nel campo di testo apposto delle lettere accentate vedo dei caratteri strani, questi Ã`` Ho provato anche ad incorporare i caratteri, ma non si risolve. C'è qualcosa che mi dimentico, oppure è tutto corretto quello che sto facendo?
    Risolvo solo mettendo la codica dei caratteri, quella che propone macromedia.

ho avuto lo stesso problema con le percentuali anche usando
    System.useCodepage = true;
    ma niente ho dovuto mettere al posto della percentuale nel file txt
    %25
    effettivamente se c'è una soluzione più efficiente
    sarei curioso di conoscerla
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da crescenzo
    ho avuto lo stesso problema con le percentuali anche usando
    System.useCodepage = true;
    ma niente ho dovuto mettere al posto della percentuale nel file txt
    %25
    effettivamente se c'è una soluzione più efficiente
    sarei curioso di conoscerla
    Grazie della risposta, io vorrei evitare di mettere quel tipo di sintassi, perchè dovrei farlo tutto in php, quindi vorrei risolvere con flash, però a quanto pare non c'è soluzione.

almeno io nn l'ho trovata x i file txt
    però nei campi dinamici dove prendo i testi da file asp l'apostrofo e le lettere accentate funzionano rendendo testo come html
    solo dal file txt ho trovato problemi
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da crescenzo
    almeno io nn l'ho trovata x i file txt
    però nei campi dinamici dove prendo i testi da file asp l'apostrofo e le lettere accentate funzionano rendendo testo come html
    solo dal file txt ho trovato problemi
    ciao
    Ho trovato il problema, solo in parte, tutto dipende da php, io leggo il file di testo e spedisco tutto serializzato a flash. Per le lettere accentate è bastato mettere un utf_decode() ed ho risolto, ma ora mi rimane il problema degli apostrofi, mi ho capito che non dipende da flash come pensavo stamane, ma da php. Grazie lostesso

Permessi di invio