PDA

Visualizza la versione completa : Rete interna e adsl

Male
20-06-2005, 11:29
Ciao a tutti... spero di aver scelto il forum giusto per il mio problema.
Allora io sono in uno studio grafico e dovrei costruire una rete interna che colleghi un mac un pc due stampanti e uno scanner e un router che mi faccia navigare in internet i due computer.
potete consigliarmi qualcosa?
:unz: Grazie mille :unz:

Dreossi
20-06-2005, 12:47
ciao,
cercherò di consigliarti.
Bisogna che vai un po più nel dettaglio.
Hai bisogno di rete wireless?
Le stampanti, pc, hanno una scheda di rete?
...
Probabilmente ti basta un router adsl che ha già integrato 4 porte ethernet facendo da HUB.
Se le stampanti non hanno la scheda di rete (probabile perchè costano), esistono degli hub per stampanti che si collegano in rete via ethernet e condividono da 1 a 3 porte parallele. Per lo scanner non ho mai provato.
Forse puoi al limite condividerlo su un pc dove è installato.
ciao

Male
20-06-2005, 14:44
credo che siano stampati che possono andare in rete, così come lo scanner ma non ne sono sicuro bisogna che ci guardo bene. comunque niente wireless. mi spieghi bene cos'è l'HUB? grazie mille.
E quindi fatte queste considerazioni che prodotto mi consigli?
Grazie mille :unz:

Dreossi
20-06-2005, 16:18
guarda bene perchè costano!
Come router ti consiglio Netgear in su.
Per "su" intendo di prezzo.
Per lavorare, marche come Dlink posso dare qualche problema.
Uso domestico diverso.
Per HUB si intende un "concentratore" di porte ovverosia una scatoletta con più porte. Il traffico viene automaticamente "smistato" ai vari destinatari richiesti.
Livello superiore è lo Switch che non è altro che un HUB intelligente (gestisce meglio il traffico).
Ottimi prodotti sono gli HP, Cisco ecc.

fivendra
20-06-2005, 19:51
allora:

controlla bene lo scanner, non tutti posso essere inseriti in rete.
detto questo, prendi un bel router, come marca o un netgear come consigliato (modello dg834) o un linksys o zixel