Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    liberatoria per foto su internet

    Finora ho utilizzato sempre una liberatoria per stampe cartacee di foto, me ne occorrerebbe una adatta al web. basta se dico

    "io, Pinco Pallino, autorizzo a pubblicare il mio ritratto fotografico sul sito internet www.pippo.top, con l'accordo di abbinarvi il mio nome e di non riceverne in cambio alcun compenso economico."

    Una cosa del genere...i miei dubbi sono:
    - devo inserire la diciture per il consenso al trattamento dei dati personali? devo specificare il percorso preciso della pagina in cui compariranno le foto, o basta il sito?
    - trattandosi di dirigenti, magari la parte del compenso economico è superflua?
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  2. #2
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  3. #3
    ciao,
    anch'io ho un problema simile visto che devo fare un sito per un locale dove appariranno le foto degli eventi ecc..
    E' una domanda che mi sono posto anch'io...ma ho pensato che io non ho mai firmato nulla quando la mia foto appariva sui giornali che trattano dei locali della mia zona... :master:

  4. #4
    Più o meno il testo saprei pure buttarlo giù, non dovrebbe essere troppo complicato; ma sono quei dubbi che ho esposto che non riesco a sciogliere...
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  5. #5
    e i riferimenti temporali? Come vanno espressi? Dal xx/xx/xxxx ad libitum...?
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    di solito quando fanno foto in un locale, non chiedono mai il permesso, cioè è implicito.. me par

  7. #7
    anni fa comparii nella campagna pubblicitaria di un gran magazzino qua a firenze.

    firmai alcuni fogli, dove dicevano che quella foto era di loro proprietà e che cedevo gratuitamente i diritti, e che potevano usarla quando e come volevano, ma senza alterarla.

    si trattava di un primo piano.

    per le altre parti del corpo invece non c'è bisogno di nessuna liberatoria, in quanto zone non riconoscibili direttamente. o qualcosa del genere.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Quando ho accompagnato mio zio al Milionario, a lui hanno fatto firmare una liberatoria del genere, a me no (eppure hanno sfruttato anche la mia, di immagine ).

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Quando ho accompagnato mio zio al Milionario, a lui hanno fatto firmare una liberatoria del genere, a me no (eppure hanno sfruttato anche la mia, di immagine ). [/supersaibal]
    E dire che la tua era molto più gran... ahem...
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  10. #10
    per le folle non c'è bisogno della liberatoria, mentre se la persona è in primo piano o comunque ben riconoscibile sì
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.