Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Caricare un Movieclip dalla libreria

Salve, di sicuro è una cavolata.
    Come faccio (ad esempio) alla pressione di un pulsante, a fare caricare un movieclip che si trova in libreria?
    Mi confondo tra tutti sti LoadMovie, LoadMovieNum, LoadVariables eccetera....
    Grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    miomovieclip.attachMovie("ID_movie", "nuovo_nome_istanza", prodondità);
    FaX

Grazie, ma una cosa...
    Siccome la guida di riferimento presente in Flash, secondo me lascia motlo a desiderare, mi daresti qualche delucidazione sui parametri ID Movie, e Nuovo Nome Istanza?

Allora:

l'ID è il nome che devi assegnare al movieclip presente in libreria: tasto destro ---> Concatenamento; attivi la casella "Esporta per Actionscript" e scrivi il nome che diventerà l'ID da richiamare nell'azione attacMovie;

invece il "nuovo nome istanza" è appunto il nome istanza che assegnerai al moviclip caricato con il metodo attachMovie.
    FaX

Ok, allora, ecco il mio caso.
    Ho un pulsante, e voglio che alla sua pressione venga caricato sopra di esso il movieclip "cerchio". Il mio codice è questo qui:

__________________________________________________ _____
    on (press) {
    pulsante.attachMovie("Cerchio", "Segno", 1);
    cerchio._x = pulsante._x;
    cerchio._y = pulsante._y;
    }
    __________________________________________________ _____

è giusto?

Non puoi farlo!

Devi caricare la clip "Cerchio" sopra ad un movieclip non sopra ad un pulsante.
    Se vuoi ottenere quell'effetto, puoi mettere un movieclip vuoto sopra il pulsante, e caricare la clip su di esso:

codice:
    on (press) { 
    moviecliploader.attachMovie("Cerchio", "Segno", 1); 
    }
    le azioni di posizionamento non dovrebbero servirti se il movieclip vuoto lo posizioni manualmente dove vuoi tu.
    FaX

Scusa, metti in conto che io sono tarato...
    Tu per MovieClip vuoto, intendi "senza niente all'interno"? Se è così non ci posso cliccare una volta portato sullo stage...

Ok, ok risolto
    Grazie!

FaX

Ok, mi sorge un altro problema. Dunque, cliccando sul pulsante mi viene caricato il movieclip e fin qui ci siamo. Ora mi serve che al secondo click sullo stesso pulsante, il movieclip non venga + caricato, ma rimanga nella posizione precedente. "Riconoscere" il secondo click e distinguerlo dal primo lo so fare, ma per fare in modo che con il secondo click non venga + caricato il movieclip come faccio?

Per essere + chiaro porto l'esempio di cio' che voglio fare:
    Il classico gioco con due foto nella quale si devono individuare la dieci differenze. Voglio che cliccando su un punto, quello venga cerchiato, o compaia una "x" (e questo è fatto) per segnalare "la differenza", ma al secondo click nello stesso punto il pallino deve restare fermo e non ricaricarsi e riformarsi...
    Come al solito spero di essere stato chiaro...
    Grazie...

Permessi di invio