Salve, di sicuro è una cavolata.
Come faccio (ad esempio) alla pressione di un pulsante, a fare caricare un movieclip che si trova in libreria?
Mi confondo tra tutti sti LoadMovie, LoadMovieNum, LoadVariables eccetera....
Grazie...
Salve, di sicuro è una cavolata.
Come faccio (ad esempio) alla pressione di un pulsante, a fare caricare un movieclip che si trova in libreria?
Mi confondo tra tutti sti LoadMovie, LoadMovieNum, LoadVariables eccetera....
Grazie...
miomovieclip.attachMovie("ID_movie", "nuovo_nome_istanza", prodondità);
FaX
Grazie, ma una cosa...
Siccome la guida di riferimento presente in Flash, secondo me lascia motlo a desiderare, mi daresti qualche delucidazione sui parametri ID Movie, e Nuovo Nome Istanza?
Allora:
l'ID è il nome che devi assegnare al movieclip presente in libreria: tasto destro ---> Concatenamento; attivi la casella "Esporta per Actionscript" e scrivi il nome che diventerà l'ID da richiamare nell'azione attacMovie;
invece il "nuovo nome istanza" è appunto il nome istanza che assegnerai al moviclip caricato con il metodo attachMovie.
FaX
Ok, allora, ecco il mio caso.
Ho un pulsante, e voglio che alla sua pressione venga caricato sopra di esso il movieclip "cerchio". Il mio codice è questo qui:
__________________________________________________ _____
on (press) {
pulsante.attachMovie("Cerchio", "Segno", 1);
cerchio._x = pulsante._x;
cerchio._y = pulsante._y;
}
__________________________________________________ _____
è giusto?
Non puoi farlo!
Devi caricare la clip "Cerchio" sopra ad un movieclip non sopra ad un pulsante.
Se vuoi ottenere quell'effetto, puoi mettere un movieclip vuoto sopra il pulsante, e caricare la clip su di esso:
le azioni di posizionamento non dovrebbero servirti se il movieclip vuoto lo posizioni manualmente dove vuoi tu.codice:on (press) { moviecliploader.attachMovie("Cerchio", "Segno", 1); }
FaX
Scusa, metti in conto che io sono tarato...
Tu per MovieClip vuoto, intendi "senza niente all'interno"? Se è così non ci posso cliccare una volta portato sullo stage...![]()
Ok, mi sorge un altro problema. Dunque, cliccando sul pulsante mi viene caricato il movieclip e fin qui ci siamo. Ora mi serve che al secondo click sullo stesso pulsante, il movieclip non venga + caricato, ma rimanga nella posizione precedente. "Riconoscere" il secondo click e distinguerlo dal primo lo so fare, ma per fare in modo che con il secondo click non venga + caricato il movieclip come faccio?
Per essere + chiaro porto l'esempio di cio' che voglio fare:
Il classico gioco con due foto nella quale si devono individuare la dieci differenze. Voglio che cliccando su un punto, quello venga cerchiato, o compaia una "x" (e questo è fatto) per segnalare "la differenza", ma al secondo click nello stesso punto il pallino deve restare fermo e non ricaricarsi e riformarsi...
Come al solito spero di essere stato chiaro...
Grazie...