Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: [SERIO] Licenziamento

  1. #1

    [SERIO] Licenziamento

    Salve a tutti,

    è da un bel po che leggo il forum, sia per lavoro, sia per divertimento (soprattutto qui in ot)

    questo è il mio primo post
    ma purtroppo non tratta un bell'argomento, come potete anche notare dal titolo :\

    Mi sto licenziando perché in ufficio ormai c'è una situazione abbastanza particolare che, personalmente, non reggo più.

    Volevo sapere questo: Essendo assunto come "Apprendista Programmatore" (in realtà oltre a fare il programmatore a pieno ritmo faccio anche il sistemista in azienda, cosa della quale non ne avevamo neanche parlato, ma lasciamo perdere che è meglio) cosa mi spetta e cosa devo dare al momento del licenziamento?

    Ovvero:
    - Tredicesima e Quartordicesima ... mi dovrebberò essere date le somme corrispondenti alla cifra fin ad adesso accumulata, ovvero circa 6 mesi. Prendendo circa 1000€ al mese dovrebberò essere, circa 500€ la 13° e altrettanto la 14°, giusto?

    - Il tfr, va a me o all'inps come contributi? da quanto so, per il mio tipo di contratto va a me, ed inoltre, per 6 mesi di lavoro, quanto mi spetta?

    - Ferie non pagate: anche queste dovrebberò essere pagate, giusto?

    Se non erro devo dare 15 giorni di preavviso, oppure essendo io assunto come apprendista, non è necessario?

    Non ho neanche considerato gli straordinari fatti dato che il mio principale è una persona abbastanza particolare...

    Altro al momento non mi viene in mente.

    Ciao e grazie ancora!
    I love GENTOO

  2. #2
    mettere [SERIO] davanti ad un thread chiaramente serio , invoglia al cazzeggio. Siamo ancora capaci di riconoscere i thread seri da quelli scemi, eh?
    in bocca al lupo, ciao.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    mettere [SERIO] davanti ad un thread chiaramente serio , invoglia al cazzeggio. Siamo ancora capaci di riconoscere i thread seri da quelli scemi, eh?
    in bocca al lupo, ciao. [/supersaibal]
    scusate

    in effetti hai ragione
    I love GENTOO

  4. #4

    Re: [SERIO] Licenziamento

    nonostante non sia un amante dei sindacati&Co.
    ti consiglio di rivolgerti a loro per avere chiarimenti riguardo alla tua condizione.

    In bocca al Lupo...

    PS: almeno a te ti hanno assunto....a me per situazioni particolari dell'azienda..a casa!!


    [supersaibal]Originariamente inviato da P.F. Luigi
    Salve a tutti,

    è da un bel po che leggo il forum, sia per lavoro, sia per divertimento (soprattutto qui in ot)

    questo è il mio primo post
    ma purtroppo non tratta un bell'argomento, come potete anche notare dal titolo :\

    Mi sto licenziando perché in ufficio ormai c'è una situazione abbastanza particolare che, personalmente, non reggo più.

    Volevo sapere questo: Essendo assunto come "Apprendista Programmatore" (in realtà oltre a fare il programmatore a pieno ritmo faccio anche il sistemista in azienda, cosa della quale non ne avevamo neanche parlato, ma lasciamo perdere che è meglio) cosa mi spetta e cosa devo dare al momento del licenziamento?

    Ovvero:
    - Tredicesima e Quartordicesima ... mi dovrebberò essere date le somme corrispondenti alla cifra fin ad adesso accumulata, ovvero circa 6 mesi. Prendendo circa 1000€ al mese dovrebberò essere, circa 500€ la 13° e altrettanto la 14°, giusto?

    - Il tfr, va a me o all'inps come contributi? da quanto so, per il mio tipo di contratto va a me, ed inoltre, per 6 mesi di lavoro, quanto mi spetta?

    - Ferie non pagate: anche queste dovrebberò essere pagate, giusto?

    Se non erro devo dare 15 giorni di preavviso, oppure essendo io assunto come apprendista, non è necessario?

    Non ho neanche considerato gli straordinari fatti dato che il mio principale è una persona abbastanza particolare...

    Altro al momento non mi viene in mente.

    Ciao e grazie ancora! [/supersaibal]

  5. #5

    Re: Re: [SERIO] Licenziamento

    [supersaibal]Originariamente inviato da Philips
    nonostante non sia un amante dei sindacati&Co.
    ti consiglio di rivolgerti a loro per avere chiarimenti riguardo alla tua condizione.

    In bocca al Lupo...

    PS: almeno a te ti hanno assunto....a me per situazioni particolari dell'azienda..a casa!!


    [/supersaibal]
    infatti è quello che vorrei fare ma prima ho postato qui x avere qualche informazioni e avere un'idea di come mi conviene muovermi
    I love GENTOO

  6. #6

    Re: [SERIO] Licenziamento

    [supersaibal]Originariamente inviato da P.F. Luigi
    Salve a tutti,

    è da un bel po che leggo il forum, sia per lavoro, sia per divertimento (soprattutto qui in ot)

    questo è il mio primo post
    ma purtroppo non tratta un bell'argomento, come potete anche notare dal titolo :\

    Mi sto licenziando perché in ufficio ormai c'è una situazione abbastanza particolare che, personalmente, non reggo più.

    Volevo sapere questo: Essendo assunto come "Apprendista Programmatore" (in realtà oltre a fare il programmatore a pieno ritmo faccio anche il sistemista in azienda, cosa della quale non ne avevamo neanche parlato, ma lasciamo perdere che è meglio) cosa mi spetta e cosa devo dare al momento del licenziamento?

    Ovvero:
    - Tredicesima e Quartordicesima ... mi dovrebberò essere date le somme corrispondenti alla cifra fin ad adesso accumulata, ovvero circa 6 mesi. Prendendo circa 1000€ al mese dovrebberò essere, circa 500€ la 13° e altrettanto la 14°, giusto?

    <a grandi linee dovrebbe essere cosi'

    - Il tfr, va a me o all'inps come contributi? da quanto so, per il mio tipo di contratto va a me, ed inoltre, per 6 mesi di lavoro, quanto mi spetta?
    <a te, nella busta paga mensile c'e' indicata la quota trattenuta

    - Ferie non pagate: anche queste dovrebberò essere pagate, giusto?
    <non mi pare, le sconterai dal periodo di preavviso.

    Se non erro devo dare 15 giorni di preavviso, oppure essendo io assunto come apprendista, non è necessario?
    <dipende dal tuo contratto

    Non ho neanche considerato gli straordinari fatti dato che il mio principale è una persona abbastanza particolare...
    <se non sono documentabili credo possa scordartene

    Altro al momento non mi viene in mente.

    Ciao e grazie ancora! [/supersaibal]
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7

    Re: Re: [SERIO] Licenziamento

    [supersaibal]Originariamente inviato da Philips
    nonostante non sia un amante dei sindacati&Co.
    ti consiglio di rivolgerti a loro per avere chiarimenti riguardo alla tua condizione.

    In bocca al Lupo...

    PS: almeno a te ti hanno assunto....a me per situazioni particolari dell'azienda..a casa!!


    [/supersaibal]
    facile fare i non-amanti dei sindacati e poi andare a cercarli quando servono... :rollo:

    se ti stanno sulle palle... arrangiati , no?! o sei di quelli che li criticano sempre e comunque e poi, all'occorrenza, vai a fare richiesta delle loro prestazioni?!

    LUIGI... vai dai sindacati che almeno conoscono le esatte regole in materia...in bocca al lupo....

  8. #8

    Re: Re: Re: [SERIO] Licenziamento

    rispondo e poi basta:

    bhe, a livello informativo credo siano l'unico mezzo economico per avere informazioni.
    Per esperienza, sono stati utili solo per avere info ma per il resto....diciamo che li considero al livello dell'ufficio per il turismo del comune...

    byebye passo e chiudo



    [supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
    facile fare i non-amanti dei sindacati e poi andare a cercarli quando servono... :rollo:

    se ti stanno sulle palle... arrangiati , no?! o sei di quelli che li criticano sempre e comunque e poi, all'occorrenza, vai a fare richiesta delle loro prestazioni?!

    LUIGI... vai dai sindacati che almeno conoscono le esatte regole in materia...in bocca al lupo.... [/supersaibal]

  9. #9
    gracias a tutti
    I love GENTOO

  10. #10
    ah che ci sono una domandina ...

    è necessario che il datore di lavoro di il consenso affinche uno si possa prendere le ferie o dei permessi o basta soltanto manifestare la volonta di volerlo fare (scusate il gioco di parole)

    grazias ancora
    I love GENTOO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.